Galatina, Cafaro: “Il Taranto è forte, ma le partite si giocano”
Il presidente: “Anche se attraversiamo un momento negativo, proveremo a giocarcela”

(Di Tany Nardò) Dopo la sconfitta interna con lo Spinazzola, il Galatina è chiamato a una prova di carattere nella prossima trasferta contro il Taranto, in programma sul campo neutro di Massafra. Una sfida delicata, la formazione salentina dovrà fare di necessità virtù per provare a conquistare punti preziosi e allontanarsi dalla zona playout della classifica.
Il punto sul momento attraversato dal Galatina è del presidente Giorgio Cafaro, intervenuto nel corso della trasmissione Aspettando il Taranto condotta da Enrico Losito. Il numero uno del club salentino ha analizzato con lucidità la fase negativa della squadra, soffermandosi anche sulle difficoltà e sulle insidie del prossimo impegno.
“Stiamo attraversando un periodo negativo - ha ammesso Cafaro -, ovviamente andiamo ad affrontare il Taranto consapevoli di trovare una grande squadra. Però le partite vanno giocate, altrimenti non ci si presenterebbe nemmeno in campo. Il Taranto è una corazzata, mi auguro di riuscire a ottenere un risultato positivo”.
Il presidente ha poi evidenziato come la formazione ionica, rispetto alla gara d’andata, sia cambiata e resti una delle realtà più attrezzate del campionato. “Parliamo di giocatori di spessore che esprimono una mole di gioco molto importante”, ha sottolineato invitando però alla massima attenzione sotto il profilo tattico e caratteriale.
Non è mancato anche un passaggio più critico sul concetto di equilibrio all’interno delle squadre. “Il Taranto ha tanti calciatori di fioretto, ma troppe prime donne nello spogliatoio non possono entrare. Servono anche giocatori che si sacrificano, che corrono, che fanno ampiezza a centrocampo. I doppioni, a lungo andare, possono compromettere una stagione”.
Parole che raccontano la consapevolezza delle difficoltà, ma anche la volontà del Galatina di affrontare la trasferta con spirito battagliero, nella speranza di trovare sul campo di Massafra quel risultato utile per rilanciare la corsa salvezza.