Punto: Angelo Basile, 'Complimenti al tecnico Lippolis'

Calcio Varie
Alessio Petralla
12.12.2016 19:59

Purtroppo le tarantine in Eccellenza e Promozione non se la stanno passando poi così bene. Ad analizzare, a Blunote, questi due campionati è l’ormai ex forte portiere del Castellaneta Angelo Basile: “Beh in Eccellenza ci sono squadre molto forti come l’Altamura e il Barletta che hanno fatto degli acquisti per puntare al vertice della graduatoria. Certo giocarci è dura, perché sono piazze molto accese. Le baresi, purtroppo, hanno più soldi e più voglia d’investire”.
 
L’HELLAS TARANTO: “Ogni anno gli spartani partono con grandi propositi ma poi, deludono le aspettative. Sicuramente, per i validissimi calciatori che ha in rosa, nel girone di ritorno, risaliranno”.
L’AVETRANA: “Non capisco come mai si trovino così sotto in questo campionato: nella passata stagione disputarono un girone di Promozione perfetto”.
 
Si passa all’analisi del girone B della Promozione pugliese: “Innanzitutto ci tengo a fare i complimenti al tecnico del Castellaneta Walter Lippolis che ha ottenuto due preziose vittorie nelle ultime due sfide. Nel complesso, avendo vissuto con la maglia biancorossa (Castellaneta) buona parte del girone d’andata, posso confermare che non ho visto grossissime squadre: ci sono formazioni attrezzate come Fasano, Brindisi e Tricase. Poi c’è la sorpresa Aradeo che è una novità”.
 
LE TARANTINE: “Purtroppo il Manduria di Passariello non se la sta passando bene, così come il Grottaglie che un campionato del genere doveva ammazzarlo. I biancoazzurri hanno cinque-sei calciatori importanti, che conosco, che sul piano della cattiveria possono dare tanto”. BASILE: “Sono svincolato e nella seconda parte del campionato andrò a giocare in Basilicata…”.
1a Categoria Puglia: S.Vito-Martina 0-3, le interviste
Castellaneta: Cecere, 'Che bello tornare segnando'