Claudio Luperto (foto Massimo Todaro)
Claudio Luperto (foto Massimo Todaro)

Il gol di Milanese al 92’ consente al Novoli di lasciare il campo del Taranto con un punto prezioso al termine di una gara intensa e combattuta. La formazione salentina, sotto di due reti nella prima parte del match, ha mostrato carattere e organizzazione, trovando nel finale il meritato pareggio.

Il tecnico Claudio Luperto ha espresso soddisfazione per la prova offerta dalla squadra: ”Visto quanto prodotto, abbiamo meritato il pareggio su un campo complicatissimo», ha dichiarato mettendo in risalto la capacità dei suoi giocatori di restare lucidi nonostante le difficoltà iniziali. ”Siamo andati sotto di due reti e siamo stati capaci di reagire. Non bisogna perdere mai la calma e continuare a giocare“.

Luperto ha raccontato anche il confronto negli spogliatoi: ”All’intervallo ho detto di essere più attenti tecnicamente e più vicini alla palla“. La squadra ha risposto con determinazione, trovando nuova energia dopo il gol del 2-1. «Il 2-1 ci aveva risvegliati. Il Taranto aveva trovato il 3-2 con un gran gol, ma abbiamo meritato il pareggio”.

Il tecnico ha evidenziato le qualità degli avversari: ”Il Taranto ha una difesa di grande esperienza, ma che può avere qualche difficoltà contro attaccanti veloci. È una squadra strutturata”,