Matera: Giovanili, Sapio ‘Contento di quello che abbiamo fatto’

Giovanili
Alessio Petralla
09.04.2019 19:26

Manca solo una partita per c'entrare definitivamente l'obiettivo play off in casa del Settore Giovanile del Matera. L'ultimo avversario stagionale dei biancoazzurri si chiama Monopoli e a tracciare una panoramica sul momento sel prossimo impegno, a Blunote, è il Responsabile del Settore Giovanile, Piergiuseppe Sapio: "Domenica con l'under 15 e l'under 17, al di la del risultato, abbiamo fatto due ottime prestazioni: questa è la cosa più importante perchè il compito di un Settore Giovanile è sfornare nuovi talenti. Abbiamo già (tra le due formazioni) quattro-cinque calciatori richiesti in club di serie A e B. Come terminerà la stagione approderanno in queste squadre".

LA CLASSIFICA: "Al momento, con entrambe le squadre, ci troviamo al terzo posto. Avanti a noi ci sono soltanto Catania e Reggina che sono due formazioni importantissime. Abbiamo costruito tutto in poco tempo e questa classifica mi fa sorridere. Sono contento: si stanno ottenendo risultati importanti".

PROSSIMO TURNO: "Domenica prossima giocheremo l'ultima sfida dell'anno in quel di Monopoli. Con l'under 17 possiamo ambire ai play off. Giocheremo dando il massimo. Si è lavorato in maniera perfetta: non era facile vista l'assenza di una società alle spalle. Non sapevamo mai come potesse finire".

FUTURO: "Personalmente, qualche contatto ce l'ho. Valuterò tutto dopo Pasqua in modo da iniziare a programmare il futuro".

Si ringraziano:

Cerignola: Patto tra società e squadra, ‘Crederci fino alla fine’
I primi verdetti delle tarantine: l'analisi del tecnico Mirko Sarli