Turismo e cultura: Puglia 3x6x5 a Taranto per guardare al 2030

Appuntamento per venerdì 17 giugno al Dipartimento Jonico

Cultura, musica e spettacolo
15.06.2022 14:42

È in arrivo la quarta tappa di Puglia 3x6x5 che si terrà a Taranto venerdì 1° giugno, ore 9.30-13, presso il Dipartimento Jonico in via Duomo 259 in città vecchia.

Destagionalizzazione, internazionalizzazione, qualità del prodotto/offerta saranno i protagonisti per riflettere su cosa è avvenuto nei primi 5 anni della strategia turistica e culturale in Puglia, guardando insieme al 2030. La formula, tanto apprezzata dai cittadini e dagli operatori di settore, è quella della condivisione di ciò che è stato fatto come base oggettiva di riflessione, per poi passare la parola a chi interverrà fisicamente all’evento. L’obiettivo è interrogarci insieme sulla vocazione territoriale di ogni provincia e Taranto capoluogo, oramai lanciato come destinazione turistica, è diventato un attrattore carismatico per tutto il tarantino.

Il viaggio itinerante per confrontarsi sul futuro del turismo e della cultura in Puglia è una attività di ARET Pugliapromozione, Regione Puglia e del suo Dipartimento Turismo Cultura, insieme al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e all'Apulia Film Commission che incontrano il territorio per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di Puglia365 e PIIIL Cultura Puglia dal 2023 al 2030. La partecipazione in presenza è aperta a tutti cittadini e gli operatori della filiera turistica, attraverso registrazione online

http://rpu.gl/Puglia365Taranto 

Il programma di Puglia 3x6x5 di venerdì 17 giugno a Taranto presso il Dipartimento Jonico 2,  in via Duomo 259 in città vecchia, prevede:

·                9:30 - Accredito

·                10:00 - Apertura Lavori

·                11:30 - Interventi e confronto con il pubblico di cittadini e operatori del settore

·                13:00 - Chiusura Lavori

Parteciperanno il presidente della Regione Puglia, l’assessore regionale al Turismo, la consigliera regionale con delega alla Cultura, il direttore Dipartimento Cultura Turismo Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale. 

 

Le prossime tappe saranno:

·      30 giugno BAT

·      8 luglio Brindisi

Marina Militare: A Taranto cambio del comandante tattico OMS
Baseball C/M: Tritons Taranto, a Napoli una sconfitta indolore