Taranto: ‘Musica Mundi Contest’, venerdì 6 maggio al Teatro Orfeo

Cultura, musica e spettacolo
04.05.2022 15:37

La musica dal vivo torna con il “Musica Mundi Contest” venerdì 6 maggio alle ore 20 nel foyer del Teatro Orfeo di Taranto in via Pitagora 80.

Presenteranno Maria Liuzzi e il direttore artistico, il Maestro Massimiliano Monopoli. Protagonisti saranno i vincitori del Concorso Musica Mundi che ha coinvolto oltre 130 candidati, diverse sezioni, tanti strumenti e musicisti dai più piccoli ai professionisti. Le commissioni hanno visto insegnanti provenienti dai conservatori di Taranto, Bari e Monopoli.

La sesta edizione del concorso riprende dopo due anni di fermo a causa del covid ed è stata organizzata dall’associazione musicale Art Jonica di Taranto in collaborazione con il Teatro Orfeo.

“Volevamo riprendere lì dove ci si era fermati - ha spiegato il direttore artistico e presidente dell’associazione Massimiliano Monopoli - abbiamo visto tanti giovani candidati con il desiderio di esprimersi attraverso la musica. La sesta edizione del Concorso Internazionale Musica Mundi presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto che si è svolta il 26 e 28 aprile ha voluto offrire la possibilità di riaprire i battenti della musica suonata dal vivo, superando i brutti momenti dei due anni passati con restrizioni  e divieti, lasciando lentamente il mondo virtuale in cui tanti artisti sono stati costretti a rifugiarsi. Nell’evento del 6 rilanceremo il messaggio della musica dal vivo e ci sarà anche il coro del reparto oncologico di Bari, diversi artisti come violinisti, pianisti e chitarristi, che saranno premiati esibendosi e riuscendo a stringere nuovi contatti per i prossimi concerti”. Ingresso libero fino a esaurimento posti, è consigliata la prenotazione al numero 099 453 3590.

Taranto: Raccolta viveri e beni per l’Ucraina
Taranto: Maltratta e perseguita ex moglie, misura cautelare per 46enne