Sarà una serata all’insegna della musica d’autore e delle atmosfere oniriche quella in programma sabato 28 giugno al Mercato Nuovo di Taranto. A partire dalle 22:30, il palco del circolo ospiterà il concerto di Iucca, nome d’arte del musicista e compositore Dino Semeraro, già noto per le sue collaborazioni con realtà come Leitmotiv, Amerigo Verardi e Elius Inferno & the Magic Octogram.

Il live, organizzato in collaborazione con Chidro Studio, è a ingresso gratuito riservato ai soci Arci e si annuncia come un viaggio tra melodie sospese tra gli anni Sessanta e Settanta, elettropop raffinato e suggestioni indie. Ad affiancare Iucca in questa esperienza sonora sarà Elius Inferno, in un duo elettrico di grande impatto emotivo.

La serata proseguirà con le selezioni musicali di Semolina Pilchard, per un aftershow pensato per estendere l’atmosfera del live e far danzare il pubblico sotto le stelle.

Mercato Nuovo, live room e circolo Arci attivo nella promozione della musica e della sperimentazione sociale, si conferma ancora una volta come punto di riferimento per la cultura indipendente nel territorio pugliese. Un progetto nato per rigenerare spazi urbani attraverso l’arte, la partecipazione e l’energia dei linguaggi contemporanei.