Formazione FP CGIL, il 3 e il 4 marzo alla LUMSA di Taranto

Cultura, musica e spettacolo
02.03.2022 17:32

Formare gli uomini e le donne che dopo il rinnovo delle RSU all’interno dei settori sanità, funzioni locali e funzioni centrali, saranno il fronte estremo dei diritti dei lavoratori.

E’ con questo spirito che domani 3 e dopodomani 4 marzo all’interno del polo didattico della LUMSA in Piazza Santa Rita a Taranto, la Funzione Pubblica CGIL animerà le giornate formative dedicate a tutti i delegati e le delegate candidati al rinnovo delle figure nei comparti di riferimento.

In questo clima di incertezza e destrutturazione del lavoro sotto continuo attacco queste figure sono determinanti – afferma il segretario generale della FP CGIL di Taranto, Lorenzo Caldaralo – parliamo di uomini e donne che hanno deciso di mettersi al servizio degli altri, con le uniche armi che il sindacato riconosce, quelle dei diritti e della conoscenza.

“Il ruolo della RSU e la campagna elettorale” sarà il tema affrontato nelle relazioni previste all’interno del seminario formativo.

Parteciperanno all’incontro i 30 delegati della FP CGIL, Lorenzo Caldaralo, segretario generale della FP CGIL di Taranto, Tiziana Ronsisvalle componente della segreteria provinciale con delega alla formazione dello stesso sindacato.

Amorientare i lavori delle due giornate sarà la relazione formativa di Livia Veltre, componente della segreteria nazionale della FP CGIL.

Mettiamo in campo la formazione migliore – conclude Caldaralo – con l’intento di creare un filo di rappresentanza forte e consapevole in ogni luogo di lavoro.

L’appuntamento per la stampa è giovedì 3 e venerdì 4 marzo dalle ore 9.00 alle ore 16.00. (CS)

Proteggi la tua auto/moto 🚕 🏍 e risparmia fino al 65%
Ex Ilva: Solazzo (Cgil), ‘Taranto merita più responsabilità condivisa’