‘Istruzione è speranza’: progetto internazionale del Rotary Club Massafra

Garantiti studio, abbigliamento scolastico e mensa per un intero anno in favore di tre bambini kenyoti

Cultura, musica e spettacolo
03.02.2024 01:20

Il nuovo anno è iniziato con un’importante iniziativa finalizzata a sostenere istruzione e alimentazione dei bambini in territorio africano. Tra gli obiettivi del Rotary International vi è quello di rafforzare le capacità delle comunità nel sostenere l'alfabetizzazione, promuovere l’educazione di base e ridurre la disparità tra i generi nel campo dell'istruzione.

Il Rotary Club Massafra, presieduto dall’avvocato Luca Tatullo, ha quindi concluso un progetto per promuovere l’istruzione dei piccoli Deusy, Clinton e Happy, due bambini di 8 anni e una bambina di 6, sponsorizzando l’intero anno scolastico e garantendo loro almeno un pasto giornaliero.

Il service è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Kenya School Desk che, negli ultimi anni, si è distinta realizzando da zero ben 10 plessi scolastici, allestendo altre 36 strutture con banchi e lavagne, nonché garantendo abbigliamento, pasti e sostegno alimentare ad oltre 800 studenti l’anno.

Dopo il progetto dello scorso mese di luglio, avente ad oggetto la fornitura di cicli di vaccinazione e di banchi scolastici, l’attenzione del Rotary Club massafrese per i bambini in contesti estremamente a rischio resta alta attraverso questa ulteriore iniziativa di prospettiva che alimenta la speranza.

Serie C/C, 24a Giornata: risultati, classifica e highlights
Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato portano Pirandello a Taranto