Futsal/A Elite: Il Real Statte prova a fermare il momento negativo

19.11.2016 13:40

Inizia la seconda parte del girone B di A d'Elite per l'Italcave Real Statte che deve iniziare dal Lazio il suo percorso in questo girone di ritorno che la vedrà  impegnata, sino al termine del 2016, per 3 volte su 4 in trasferta. Infatti, lo spostamento della gara contro il Bisceglie in casa, 'costringe' le ioniche a giocare praticamente sempre fuori dalle mura amiche.

Tocca a Margarito e compagne, inoltre cercare di tornare alla vittoria, assente da 3 match, per confermarsi nella zona d'alta classifica e, magari, guadagnare qualche posizione, visto lo scontro diretto tra le seconde, Montesilvano e Locri, proprio in questo turno di campionato. La prima gara è col Bellator a Frosinone: al di là della classifica delle laziali, infatti, serve giocare bene e conquistare punti perché così si può uscire da questa fase non positiva. Palla al centro domenica alle ore 16.
Il tecnico delle rossoblù, Tony Marzella, cercherà di ricevere delle risposte dal suo gruppo. "Se il primo tempo conto l'Olimpus Roma era stato positivo, adesso voglio vedere la continuità durante tutto l'arco della gara. Sicuramente piccoli passi avanti sono stati fatti, ora serve quello un po' più lungo perché la classifica, comunque, resta positiva e possiamo assolutamente migliorarla. Il calendario prevede una gara in meno rispetto a quello prospettato a inizio stagione. Questo non mi preoccupa: pensiamo a fare il massimo in questi 4 match e poi tireremo le somme al termine dell'anno solare".

Marzella non si fida dell'ultima posizione occupata dal  Bellator: "L'errore più grave sarebbe guardare la classifica. Noi dobbiamo pensare a disputare una buona gara e salire di livello. Solo così possiamo davvero guardare al futuro con ottimismo. Servirà riprendere quell'umiltà e quello spirito di sacrificio che si è visto, a sprazzi. E, ripeto, con la continuità, si tornerà ad essere quell'Italcave Real Statte che è stata ammirata nel corso delle prime gare stagionali. Nella settimana ho visto ancor più determinazione e applicazione in tutto quello che abbiamo fatto. Questo non può che essere il giusto viatico per un girone di ritorno nel quale vogliamo confermarci per centrare la qualificazione in Coppa Italia e, di conseguenza, al Girone Gold".

MEDIA La gara tra Bellator Ferentum e Italcave Real Statte, in programma domenica 20 novembre alle ore 16:00, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it

FORMAZIONI
Frosinone - Palasport -  Domenica 20 novembre, ore 16
BELLATOR FERENTUM: Munoz Garcia, Alvino, Iannucci, Mercuri, Antonucci, Martinez, Incelli, Sangiorgi, Riccelli, Olmetti, Zanolli. All. Chiesa
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto, Girardi. All Marzella
ARBITRI: Gaspare Asaro (Roma 2), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Davide Fardelli (Cassino)    

NAZIONALE, RADUNO DI NAPOLI: 3 ROSSOBLU' CON L'ITALIA Sono venti le giocatrici convocate per il raduno della Nazionale Italiana femminile di futsal, in programma da lunedì 21 a giovedì 24 novembre al Palasport di Cercola, nel Napoletano. Il c.t. Roberto Menichelli ha confermato 3 giocatrici  dell'Italcave Real Statte: Valentina Margarito, Jessica Exana e Marcella Violi.

Nella foto, Lioba e Violi

Taranto: Prosperi, "Dobbiamo dare una risposta sul campo"
Reggina: Zeman, "Taranto? Non è una sfida decisiva"