Doppio Aleksic, il Taranto ritrova il sorriso dopo tre ko di fila

San Severo regolaro con una doppietta di Aleksic

TARANTO
Vito Galasso
01.10.2017 14:57

Primo tempo: Al 2' passaggio filtrante per Pera, che tutto solo in area davanti al portiere manda fuori. Al 4' conclusione debole di Mbounga. Parata semplice per Pellegrino. Devono passare quasi venti minuti per vedere un tiro cross di Li Gotti, parato da Longobardi. Al 25' traversone di Ancora dalla destra, Galdean in area esplode un sinistro al volo che finisce alto. Un minuto dopo ci prova Crucitti con un tiro dalla distanza. Altissimo. Al 28' Corso con un tiro dal limite dell'area spedisce il pallone sopra la traversa. Al 30' punizione di Galdean parata in due tempi di Longobardi. Al 35' ammonito Gentile per un fallo a centrocampo. Al 36' Scoppetta lancia in area per Ancora, che di sinistro al volo manda a lato. Al 38' primo cambio per gli ospiti: Spinelli sostituisce Dattoli. Al 42' Florio in contropiede per Formuso, che solo davanti a Pellegrino la spedisce addosso. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro ferma il primo tempo tra i fischi dei pochi presenti.

Secondo tempo: Gli ionici si fanno vedere al 6' con un tiro al volo di Li Gotti. Alto. Al 9' Albanese sostituisce Gentile. Due minuti più tardi Li Gotti dalla sinistra lancia Pera, che in area spara addosso al portiere. Al 14' doppio cambio per i giallorossi: Improta per Formuso e Cappelli per Ruggieri. Passano due minuti quando Aleksic subentra a Galdean. Al 17' punizione dalla sinistra di Ancora, palla abbondantemente a lato. Dal 20' tre ammonizioni in tre minuti: in ordine Bilotta, Corso e Scoppetta. Al 23' una punizione di Florio finisce alla destra di Pellegrino. È il 24' quando Ancora reclama un rigore, ma si becca un cartellino giallo per simulazione. Al 26' Gaetani rileva Improta, fuori per infortunio. Al 29' punizione di Crucitti, la difesa ospite devia in angolo. Alla mezz'ora ammonito un nervoso Mbounga. Al 31' tiro dalla distanza di Lorefice, deviato in corner. Lo stesso centrocampista, tre minuti più tardi, lascia il posto a Giorgio. Il Taranto si sveglia al 36': traversone dalla destra di Pera, colpo di testa di Aleksic che si infila nel sacco. La risposta del San Severo al 39' con una conclusione pericolosa di Silletti in area che termina di poco a lato. I padroni di casa raddoppiano al 40' con un'azione sulla sinistra, Pera libera Aleksic, che segna la doppietta personale. Un giro di lancetta serve a Cazzarò per togliere Ancora e inserire Miale. Lo stesso difensore si fa ammonire al 47'. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine della contesa. Il Taranto torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.

 

 

TABELLINO

TARANTO-SAN SEVERO 2-0

RETE: 36’st Aleksic (T), 40’st Aleksic (T)

TARANTO: Pellegrino; Corso, D'Aiello, Scoppetta, Crucitti, Ancora (41’st Miale), Bilotta, Lorefice (34’st Giorgio), Pera, Galdean (15’st Aleksic), Li Gotti. Panchina: Spataro, Milizia, Giovannini, Tandara, Pantò, Palumbo, Giorgio. All. Cazzarò.

SAN SEVERO: Longobardi, Dattoli (38’ Spinelli), Silletti, Mbounga, Ianniciello, Tommasini, Florio, Gentile (7’st Albanese), Formuso (14’st Improta, 26’st Gaetani), Rossi, Ruggieri (14’ st Cappelli). Panchina: Loliva, Signore, D'Ercole, D'Angelo. All. Vadacca.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia Assistenti: Andrea Torresan di Bassano del Grappa - Jacopo Albertin di Padova.

Ammoniti: Gentile, Mbounga (SS); Bilotta, Scoppetta, Corso, Ancora, Miale (T).

Espulsi: 

Note: Corner 6-1 - 1' di recupero nel primo tempo, 4' di recupero nel secondo tempo.

Francia: Cede ringhiera stadio Amiens, 4 feriti gravi (Video)
Serie D - Girone H: 5a Giornata, Potenza inarrestabile