Plasticaqquà: Baratta, Reinventa, Ricicla, l’11 dicembre a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
07.12.2022 23:44

𝘽𝙍𝙍! 𝘽𝙖𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙍𝙚𝙞𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙚 𝙍𝙞𝙘𝙞𝙘𝙡𝙖, un evento gratuito dedicato ai bimbi dai 5 anni in su, che si terrà 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 11 dicembre 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵:𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯:𝟬𝟬 𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗖𝗶𝗺𝗶𝗻𝗼. Possiamo vivere in modo più sostenibile? Possiamo farci promotori nel quotidiano di piccole azioni per preservare la natura? A queste ed altre domande rispondiamo con 𝘽𝙍𝙍! 𝘽𝙖𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙍𝙚𝙞𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖 𝙚 𝙍𝙞𝙘𝙞𝙘𝙡𝙖. 𝙄𝙣𝙛𝙤 𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙤𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 3388524409.

L'evento, nasce dalla collaborazione tra Plasticaqquà A.P.S., inFesta e Randagi Monterocca O.D.V., e prevede diverse attrattive il cui filo conduttore unico è la cura dell'ambiente tramite la diffusione di buone pratiche. Con la partecipazione del 𝙈𝙖𝙜𝙤 𝙂𝙖𝙗𝙧𝙞𝙚𝙡!

𝗟𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮

𝙄𝙡 𝙢𝙚𝙧𝙘𝙖𝙩𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙚 𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞: non un semplice mercatino ma un gioco educativo. Bambine e bambini saranno i protagonisti dell’evento e i grandi li supporteranno in questo momento dedicato al baratto dei loro tesori. Un’opportunità preziosa per socializzare con i propri coetanei, superando timidezze e timori. Come funziona? Iscriviti mandando un messaggio WhatsApp al 3899292215 (Carla) e segui queste semplici regole:
- Si potranno allestire e/o condividere postazioni realizzate con teli da pic nic, lenzuoli o altro dove esporre i tesori.
- Il mercatino è autogestito dai bambini, i genitori NON dovranno intervenire nelle operazioni di scambio e baratto
- Gli oggetti si potranno scambiare e/o regalare
- Gli oggetti esposti devono essere delle bambine e dei bambini partecipanti
- I tesori da scambiare potranno essere: libri, giochi, pupazzi, oggetti realizzati per l’occasione dai bambini.

𝘾𝙧𝙚𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝘽𝙚𝙨𝙩𝙞𝙖𝙡𝙞 - 𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙞𝙘𝙡𝙤 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤: da una confezione di bagnoschiuma ed un incarto delle uova, i bimbi realizzeranno qualcosa di unico ed originale. In particolare: un portapenne profumato ed un bouquet di fiori per la propria mamma. I partecipanti dovranno portare un contenitore di bagno schiuma / shampoo ed una confezione di uova in cartone, trasformeremo insieme questi rifiuti in oggetti per un nuovo utilizzo tramite una semplice lavorazione artigianale

𝙀𝙘𝙤𝙡𝙞𝙗𝙧𝙚𝙧𝙞𝙖 - 𝙪𝙣 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤 𝙖 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙖 𝙤𝙜𝙣𝙞 10 𝙗𝙤𝙩𝙩𝙞𝙜𝙡𝙞𝙚: portaci 10 bottiglie grandi o flaconi in plastica o lattine in alluminio e potrai prendere un libro tra quelli disponibili. Riuso, Riciclo e Cultura a costo zero! Un evento realizzato con il patrocinio morale del 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑻𝒂𝒓𝒂𝒏𝒕𝒐. (Comunicato stampa)

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Taranto: Sopralluogo congiunto Comune-Aqp sui cantieri del Borgo