Musica: Ecco La Notte, nuovo singolo del cantautore Carmine Fanigliulo

Cultura, musica e spettacolo
28.03.2023 18:48

La Notte è una ballata d'amore cantautorale che strizza l'occhio al jazz più classico: un'ode al momento più riflessivo e cupo della giornata, che nel testo dell'autore porta con sé l'idea di un amore difficile da realizzare ma inchiodante sotto ogni punto di vista. È una notte malinconica che porta il sapore del mare, della salsedine, passata in riva al mare ad immaginare quel che poteva essere e non è, o quel che sarà ma che ancora non è stato realizzato.

Nato a Grottaglie (TA) il 29 marzo 1978, Carmine Fanigliulo è un musicista, compositore e arrangiatore e direttore d’orchestra. Laureato in viola al Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto, Fanigliulo è un musicista poliedrico che ha collaborato con artisti di musica leggera (Lucio Dalla, Ron, Renato Zero), di teatro (Giuseppe Pambieri, Paola Gassman, Mita Medici) e varie orchestre nazionali (Magna Grecia di Taranto, Sinfonica Pescarese, Goffredo Petrassi di Zagarolo).

Ha all’attivo numerose registrazioni e pubblicazioni di cd come musicista arrangiatore e cantautore. Nel 2013 presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “1978”. Nel dicembre del 2016 pubblica il suo quinto lavoro dal titolo “Cantautori”. Nel 2019 esce “Benvenuto in questo mondo”. Nel 2022 pubblica il singolo “Ritorno al Sereno” e nel 2023 il singolo "La Notte".

La Consulta Provinciale degli Studenti di Taranto per un mondo più giusto e sostenibile
Taranto: Vento fa volare una vetrata, tragedia sfiorata