Prosegue con grande interesse la 21ª edizione della rassegna “L’Angolo della Conversazione”, organizzata dallo Yachting Club di Taranto. Dopo gli appuntamenti con Gad Lerner e Al Bano, mercoledì 9 luglio, alle ore 21:00, sarà protagonista della serata il giornalista e saggista Sergio Rizzo.

Editorialista di “Repubblica”, già firma di punta del “Corriere della Sera” e in passato attivo presso testate come “Milano Finanza”, “Il Mondo” e “Il Giornale”, Rizzo presenterà a Taranto il suo ultimo libro: “2027. Fuga dalla democrazia”, pubblicato da Solferino. Un’opera che mescola elementi distopici e riflessione politica, proiettando il lettore in uno scenario inquietantemente vicino alla realtà.

Ambientato in una Italia del futuro, devastata dal cambiamento climatico e segnata da un astensionismo elettorale senza precedenti, il romanzo tratteggia il crollo della democrazia sotto il peso di emergenze politiche, sociali ed economiche. La scomparsa improvvisa di un premier autoritario, attentati misteriosi, la reazione dell’Unione Europea e il gesto decisivo di un capitano della guardia costiera di origine albanese compongono il quadro di una narrazione lucida e provocatoria.

A dialogare con l’autore sarà il giornalista Vincenzo Carriero, direttore di CosmopolisMedia. Partner della serata la Fondazione Oro6 per il sociale.  L’incontro è a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite. Per ulteriori informazioni è attiva l’infoline 335 6386865.