Direttore, cosa l'ha convinta a tornare al Taranto?

Avevo molte offerte, ma Taranto è la mia città. Ho valutato ogni proposta, ma, avendo avuto rassicurazioni dalla società, ho optato per il ritorno. Anche per me, questa piazza rappresenta un percorso di crescita importante.

I tifosi continuano a diffidare e non sono contenti del mercato svolto finora...

Non ho niente da dire, ciò che pensa la gente mi interessa poco. Voglio allestire una squadra adatta alle esigenze tecnico-tattiche dell'allenatore senza preoccuparmi delle voci. Ogni anno a Taranto si sono fatti molti proclami e anche quest'anno i tifosi non sono contenti, Mi piacerebbe essere valutato per quello che facciamo e non per quello che hanno fatto altri.

Manca l'attaccante centrale, pensa che possa arrivare dalla C per spostare gli equilibri?

Speriamo. Siamo alla finestra ad aspettare svolte positive. Siamo tranquilli, abbiamo un 70% di squadra ben fatta. Adesso dobbiamo essere certosini nella scelta di quei 2/3 rinforzi che mancano.

Sappiamo che sta trattando un attaccante argentino il cui nome è top secret: può dirci di più?

Resta top secret... (ride, NdR).

Per la porta manca solo la firma di Pitarresi?

É un profilo che stiamo valutando. Ho un ottimo rapporto con il suo procuratore, ma il ragazzo ha diverse offerte. Non ci fermiamo alla sua risposta, è uno dei 3-4 portieri a cui siamo interessati, Per ora abbiamo Abbrandini in prestito dal Brescia, sicuramente a breve metteremo a disposizione del tecnico un altro estremo difensore.

Possiamo affermare che in questo momento sta definendo il mercato Under?

Si, stiamo valutando diversi under. Come abbiamo detto, prima arriverà un portiere e sicuramente un terzino destro 2002. Gli Under in questa categoria fanno la differenza. Se dovessero capitarci altri profili interessanti faremo le nostre valutazioni, indipendentemente dal ruolo.

Lavello e Casarano sono le squadre da battere?

Per me sono corazzate. Ma non trascurerei Andria e Cerignola: visto il mercato, rientrano tra le favorite. Noi faremo il nostro campionato, con tranquillità e serenità.