Taranto, esordio in Eccellenza il 31 agosto: niente rinvio

(Di Lorenzo Ruggieri) Dopo l’ammissione ufficiale al campionato di Eccellenza pugliese in sovrannumero, per il nuovo Taranto dei fratelli Vito e Sebastiano Ladisa è tempo di programmare una stagione che incombe rapidamente. La prima giornata è fissata per il 31 agosto, anche se la società aveva chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti Puglia un rinvio di un paio di settimane per avere più tempo per mercato e preparazione.
Al momento, però, la risposta di Vito Tisci, presidente della LND Puglia, è stata negativa. Intervistato da Antenna Sud, il numero uno del calcio pugliese ha spiegato le motivazioni. “Ho già rinviato l’inizio del campionato dal 24 al 31 agosto, ma ulteriori slittamenti creerebbero disagi alle altre squadre che avranno già 6 turni infrasettimanali. Pur comprendendo i motivi della richiesta, non ci sono le condizioni per accoglierla. Dal 12 al 31 agosto, la società avrà 19 giorni a disposizione per svolgere la preparazione”.
Tisci ha poi espresso fiducia nella nuova proprietà rossoblù: “Conosco i Ladisa da anni, la loro è un’azienda eccellente nel settore della ristorazione. Sono uomini di sport e di calcio, con grande entusiasmo e voglia di riportare il Taranto in alto. La città ionica merita di tornare tra i professionisti quanto prima e credo che la famiglia Ladisa sia quella giusta per riuscirci”.