Colazione con Mozart, Beethoven e Schubert a Talsano

Domenica 8 ottobre, alle 9.30, piazza Lo Jucco:

Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire
Cultura, musica e spettacolo
06.10.2023 22:46

Domenica 8 ottobre, alle 9.30 in piazza Lo Jucco a Talsano, riprende la serie di eventi “Concerto a colazione”, appuntamento domenicale con i grandi compositori eseguiti in chiave sinfonica. L’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, eseguirà musiche di Mozart, Beethoven e Schubert.

I “Concerti a colazione”, a cura dell’Orchestra Magna Grecia, del Comune di Taranto e del Ministero della Cultura, si avvalgono della collaborazione di attività del territorio come Caffè Ninfole e Associazione Panificatori di Taranto, liete di offrire alla cittadinanza la colazione prima del concerto. Non solo musica, ma anche condivisione per mettere in contatto gli abitanti di uno stesso quartiere e stimolare il ritorno alle relazioni con il vicinato. Fra i quartieri interessati dalla rassegna: Tre Carrare Battisti, Paolo VI, Tamburi, Salinella, Città vecchia, Taranto 2, Italia Montegranaro e, appunto, Lama-Talsano.

I “Concerti a colazione” hanno l’obiettivo di creare un progetto di comunità, per ritrovarsi, conoscersi e condividere insieme un momento di gioia e grande musica. Concerti a colazione è un progetto che fin dall’inizio ha registrato l’entusiasmo di tutti i cittadini, a cominciare dal nostro sindaco tanto da registrare riscontri positivi da parte del pubblico.

A quanti parteciperanno, si diceva, grazie all’intervento di attività cittadine sarà offerta una colazione (cornetto, caffè, latte). Un gesto semplice, ma allo stesso tempo partecipativo, per riscoprire il vicinato, un importante elemento della vita urbana. “Concerti a colazione” - Ingresso libero, colazione gratuita.

Info: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28 a Taranto (392.9199935). Sito: orchestramagnagrecia.it

Taranto: Di Gregorio, ‘Punizione adeguata per chi minaccia poliziotti’
Serie D/H: programma e arbitri della 6a Giornata