Cinema: ‘Viaggio a Sorpresa’ con Ronn Moss, Lino Banfi e Paolo Sassanelli a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
14.06.2022 16:20

Sarà proiettato mercoledì 15 giugno a Taranto - ingresso dalle ore 18.00 - nella storica cornice del Cinema Teatro Orfeo alla presenza del Cast e della Produzione il nuovo film di Ronn Moss e Lino Banfi "Viaggio a Sorpresa", con la straordinaria partecipazione di Paolo Sassanelli, girato interamente in Puglia e co-prodotto dalla BCC San Marzano. 

La pellicola, ambientata tra New York e la Puglia e che ha come protagonisti la star di Holliwood, Ronn Moss, conosciuto dal grande pubblico come Ridge di Beautiful e l’icona nazionale Lino Banfi, è stata prodotta da Tiziano Cavaliere per Bros Group Italia e 11:11 Films International, in coproduzione con la BCC San Marzano, Domenico Barbano, Mirella Rocca, Giovanna Arnoldi, Roberto D’Introno, Nicola Palermo. Inoltre, il progetto si è avvalso del supporto di Regione Puglia e Apulia Film Commission.

La distribuzione di Viaggio a Sorpresa – Surprise Trip è stata affidata a Minerva Pictures, che ha anche presentato il film al Marché du Film del Festival di Cannes 2022, dopo il successo della presentazione al Festival del Cinema di Venezia 2021.

A popolare la scena insieme a Lino Banfi, Ronn Moss e Paolo Sassanelli, un nutrito cast di attori e comici tra cui Mayra Pietrocola, Marit Nissen, Mirko Bruno, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Pietro Genuardi, Massy Pipitone, Sophie Cavaliere e Gigi Mastrangelo, storico capitano della nazionale di pallavolo.

La trama del film è incentrata su Michael, un broker di New York che ha sempre desiderato vivere in Italia.  Decide, quindi, di comprare una masseria in Puglia e rivoluzionare la sua vita. Giunto nella penisola, tuttavia, verrà subito travolto da una esuberante ed eccentrica famiglia pugliese, ritrovandosi al centro di numerose vicende e di molti fraintendimenti.

Con questo film ho trovato un fratello in Puglia – ha commentato Lino Banfi – Ronn, con cui ho molte cose in comune, in particolare un amore smisurato per la nostra meravigliosa terra. Come pugliese sento di essere il traghettatore degli altri che diventano pugliesi, il Caronte della Puglia. La "strana coppia", così come ci hanno rinominato direi che funziona e mi auguro ci sia un prosieguo di questa produzione. Gli Americani fanno i film in 3 D, noi abbiamo fatto un film in 3 L, cioè in 3 lingue: pugliese, italiano e "americheno".

Desidero ringraziare la BCC San Marzano ed in particolare il suo presidente Emanuele di Palmaha dichiarato Ronn Moss - per la grande ospitalità oltre che per il sostegno. Abbiamo avuto l’opportunità di girare nelle sedi di questa straordinaria realtà, che tra l’altro è adatta alla storia del film. Mi auguro che la gente apprezzi i valori di questa commedia, in cui mostriamo la Puglia sotto una luce davvero speciale. Questa era la mia intenzione principale – ha aggiunto Moss – raccontare la bellezza autentica della Puglia e cosa mi ha fatto innamorare di questa meravigliosa Terra, che ormai è diventata la mia seconda casa. Spero che il pubblico possa riconoscere e ammirare tutto questo. Enjoy!”

E’ da tanti anni ormai che la Banca interviene nella produzione di film che abbiano un senso per il territorio in cui operaha commentato il presidente della BCC San Marzano Emanuele di Palma‘Viaggio a Sorpresa’ è una vera e propria cartolina della Puglia che abbiamo voluto sostenere per promuovere le nostre tradizioni, i nostri paesaggi e la nostra cultura enogastronomica in tutto il mondo. Nel caso specifico abbiamo optato per un investimento nella produzione del film e fornito un supporto non solo economico ma anche logistico, mettendo a disposizione le sedi della Banca, in cui sono state girate delle scene importanti nel pieno rispetto della normativa anti-covid19”. (Comunicato stampa)

Programma: 

  • Ore 18.00 Interviste 
  • Ore 18.30 Presentazione Cast e Produzione
  • Ore 19.00 Proiezione Film

Info: 3481532197 - 3290779521

Serie C: Stagione 2022/23, ipotizziamo i tre Gironi
Basket 1a/Div: NB Palagiano già promosso chiude stagione con una vittoria