MediTa Festival: Achille Lauro, icona a ‘tutto sold out’

Cultura, musica e spettacolo
09.09.2022 09:20

Diciotto concerti, diciotto volte Orchestra della Magna Grecia, per diciotto “sold out” in tutta Italia. E’ il tour estivo di Achille Lauro, ospite del MediTa venerdì 9 settembre alle 21.15, insieme con la formazione di cinquanta elementi diretta dal Maestro Piero Romano, direttore artistico del festival realizzato con il Comune di Taranto e in programma da tre anni nello scenario suggestivo della Rotonda del Lungomare di Taranto. L’ICO insieme con l’icona della musica italiana, per ricongiungersi dopo diciotto concerti in lungo e largo per l’Italia, in un tour che ha raccolto consensi ovunque, riempiendo piazze e anfiteatri: da Milano a Marostica, da Roma a Taormina, da Napoli a Firenze, passando per Bellinzona, Siena, Lecce e altre accoglienti località estive.

E’ il terzo anno che Achille Lauro è il sicuro attrattore del MediTa, una delle star che richiamano il pubblico delle grandi occasioni. Come in questo appuntamento con il Festival del Mediterraneo, che si avvia verso un altro “tutto esaurito”. Anche in questa occasione, l’Orchestra della Magna Grecia, composta da cinquanta elementi, insieme con la band dell’artista, sarà diretta dal Maestro Piero Romano.

Il MediTa, si diceva, è un progetto realizzato dall’Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Promozione, Ministero della Cultura e #Weareinpuglia. Prezioso il contributo di istituti e attività del territorio, come Banca BCC San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Ninfole Caffè, Varvaglione Vini, Five Motors, Kyma Mobilità e Programma Sviluppo. Prossimi appuntamenti al MediTa, sempre sulla Rotonda del Lungomare: sabato 10 settembre alle 21.15, la divertentissima Orchestra Mancina, un evento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti a sedere); domenica 11 settembre, sempre alle 21.15, altra stella di statura internazionale: Malika Ayane, la cantante cui sarà assegnato il “Premio Due Mari” (Amii Stewart ed Edoardo Bennato i premiati delle due scorse edizioni) istituito dalla BCC San Marzano di San Giuseppe. A consegnarle il prestigioso riconoscimento, il presidente della stessa BCC, Emanuele Di Palma.

Achille Lauro, artista e personalità tra le più interessanti del panorama italiano, da simbolo della scena street urban diventa un’icona della musica, dello spettacolo e della moda. Un’identità inconfondibile e cucita addosso, trasforma i racconti di una Roma, a tratti “pasoliniana”, in una vera e propria carriera. (Comunicato stampa)

Medita Festival: Premio Dei Due Mari 2022 BCC San Marzano a Malika Ayane
Taranto: Decoro urbano, Melucci ‘Risultati grazie a sinergia tra giunta e consiglieri’