Musica: ‘Parlerò di noi’, il primo singolo di Pier è già un successo

Migliaia di ascolti su tutte le piattaforme digitali per il primo singolo del giovane artista di Faggiano

Cultura, musica e spettacolo
13.03.2023 18:20

E' uscito lo scorso 31 gennaio ed è già un grande successo "Parlerò di noi", il primo singolo di Pier. Brano dalle sonorità pop, con sfumature che spaziano dal classica modern all'ambient, "Parlerò di noi" è già un successo su tutti i digital stores (è distribuito in esclusiva su iTunes, Spotify e Amazon Music), con migliaia di ascolti e una serie infinita di feedback positivi dal pubblico e dalla critica.

Il brano è stato affidato a Pier dopo essere stato scelto alla Master Class di Show Factory Event di Matteo Tateo e Fabrizio Berlincioni presso le Tenute di Al Bano Carrisi. Il pezzo è scritto e composto da Matteo Maniglio, prodotto da Lorenzo Negro in arte Stem per Lo Room Studio, e distribuito dall'etichetta discografica Il successo del suono Music Production di Matteo Tateo per Artist First. La fotografia è Giovanni William Palmisano, il videoclip è prossimamente in uscita.

Nel testo l'autore parla di un senso di rinascita, dopo una delusione d'amore: classico tema che, però, sottolinea quello che può insegnare una situazione del genere, che da un lato si perde, e dall'altro ci si arricchisce.

SU PIER All'anagrafe Pierciro Marinò, originario di Faggiano, ha soli 18 anni.  Si avvicina alla musica all'età di 9 anni: inizia, infatti, a studiare pianoforte da autodidatta seguito dal padre. Dopo un periodo di stallo, creato da un senso di incompletezza, decide di unire voce e strumento, iniziando a studiare canto. La svolta arriva nel 2021 quando, sotto l'attenta guida della sua vocal coach Miriam Serio, titolare dell'Accademia Direzione Incanto, viene inserito in una compilation di cover prodotta dall'editore eproduttore discografico Matteo Tateo, in esclusiva con Amazon Music.

Big match Barletta-Brindisi in diretta su Antenna Sud Extra
Taranto: Giudice sportivo, ammenda di 300 euro al club