Ciullo a Blunote: `Il Taranto in D è uno spreco...`

TARANTO
Alessio Petralla
26.07.2016 11:45

Salvatore Ciullo, tecnico esperto e preparato, a Blunote, prova a delineare tutte le situazioni che stanno vedendo coinvolto il calcio italiano. Si parte dalla sua situazione di mercato: "Purtroppo in questo momento non si muove più di tanto. Per quanto mi riguarda è quasi tutto fermo, sono in attesa".

 

GIRONE H: "Gravina e isceglie si stanno muovendo alla grande. I primi vengono da una grande vittoria in Eccellenza e possono vantare di una società organizzatissima e di un tecnico giovane e preparato, qual è Claudio De Luca. Per quanto riguarda i neroazzurri sono tornati nelle mani del Presidente Canonico e dai primi colpi di mercato posso confermare che vogliono disputare un campionato importante".

RIPESCAGGI: "Le squadre che non si sono iscritte in Lega Pro sono, davvero, tante. Mi auguro che il Taranto possa tornare in terza serie: non si può vedere tra i dilettanti. Quella ionica è una grandissima tifoseria che merita altro".

IL MERCATO: "Quello del Taranto è un mercato d'attesa. Ci sono tanti calciatori validi in giro e la società del Presidente Zelatore si sta muovendo cercando di capire quale sarà il campionato da affrontare. Per quanto riguarda la serie D fondamentali sono gli under, mentre in C il discorso è diverso e sono convinto che potranno costruire una buonissima squadra anche in caso di professionismo".

LEGA PRO: "Il girone C sarà come al solito molto impegnativo. E' composto da compagini che pochi anni fa militavano in serie A. Insomma un raggruppamento molto difficile in cui è bello affrontare certe squadre".

BRINDISI E MARTINA: "Per quanto riguarda la compagine adriatica tutti sappiamo purtroppo cosa è accaduto, mentre il Martina, come già dissi in passato, non meritava la gestione di quei dirigenti. Mi dispiace perchè sono squadre pugliesi: un vero peccato".

Ripescaggi in Lega Pro: Campobasso rinuncia...
Equitazione: Caracciolo è tricolore tra gli istruttori di 2° grado