(Di Anthony Carrano) Il Taranto centra finalmente la vittoria e lo fa con autorità, superando il Gallipoli per 5-1. Una prestazione convincente dei rossoblù, che tornano a sorridere dopo un periodo complicato: la “cura Danucci” sembra già dare i primi, importanti segnali.

Le pagelle

TARANTO

Martinkus, 6,5 – Chiamato in causa nel primo tempo, salva il risultato con una parata decisiva su Magalhães da distanza ravvicinata. Qualche incertezza di troppo con i piedi.

Delvino, 5,5 – Prestazione poco convincente: fa il suo, ma da lui ci si aspetta sicuramente qualcosa in più.

Rizzo, 6 – Attento e ordinato, copre bene gli spazi senza correre particolari rischi.

Konaté, 5,5 – Qualche incertezza in fase di impostazione e alcuni errori di concentrazione da limare.

Corallini, 6 – Svolge il compito con diligenza, senza eccedere. (70’ Monetti, 6 – Torna a calcare il manto erboso dopo la bocciatura del precedente allenatore)

Incerti, 7 – Cuore e corsa per tutta la durata della sua gara. Firma la rete del momentaneo 2-1 e dà equilibrio al centrocampo. (74’ Zampa, SV)

Di Paolantonio, 5,5 – Generoso, corre molto ma incide poco nella costruzione del gioco. (70’ De Rosa, 6 – Entra con ordine e duttilità)

Vukoja, 7 – Porta ordine e tranquillità in mezzo al campo. Si disimpegna con personalità e grinta.

Loiodice, 8 – Due assist e due gol: decisivo. Nettamente diverso rispetto alla versione opaca vista nella trasferta di Mola.

Losavio, 7 – Segna e lavora tantissimo per la squadra. Lotta su ogni pallone ed è una costante spina nel fianco per la difesa avversaria.
(83’ Trombino, SV)

Aguilera, 6,5 – Oltre al gol, resta qualche rimpianto per l’errore sotto porta nel primo tempo, con palla spedita in curva. In avanti, però, è sempre pericoloso.
(75’ Russo, SV)

Allenatore: Danucci, 7 – Ritorna in panchina e con lui il Taranto ritrova serenità e risultati. Vittoria meritata, ottenuta anche grazie a un gioco discreto e a una squadra più compatta.

GALLIPOLI

Silvestrini, 5.5 (47' Salvadore, 5.5)
Sansò, 5.5 (68' Minnella, 6)
Denkovski, 6.5 (83' Russo, SV)
De Petris, 6
Vidal, 5.5 (45' Tavares, 5.5)
Fernandes, 5.5
Bonilla, 6.5
Beitia, 6.5
Gomez, 5
Magalhanes, 5
Paglialunga, 5.5 (47' Carrozzo, 6)
All. Salvadore, 5