Virtus Francavilla in caduta libera, ko anche a Reggio

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
23.04.2017 20:06

Una Virtus incerottata cede di misura in casa della Reggina, al termine di una gara ricca di reti ma mai veramente in discussione. Per questa sfida il tecnico Calabro (tra l' altro squalificato) è costretto a fare i conti con le pesanti assenze degli infortunati Faisca, Idda, Pastore, Tundo, Vetrugno e Casadei. Sulla sponda opposta mister Zeman lascia in panchina Coralli, non in perfette condizioni. Pronti via è i calabresi sferrano un micidiale uno-due in due minuti che spedisce al tappeto la Virtus. Apre infatti le danze al 10' Bianchimano, che su assist di Leonetti insacca imparabilmente all' incrocio dei pali con un piattone calibrato. Al 12' raddoppia Leonetti, che fulmina Albertazzi in diagonale su servizio di Bianchimano, dopo una leggerezza della retroguardia ospite. Al 23' il trainer pugliese Calabro inserisce Alessandro al posto di Albertini. La mossa non sortisce gli effetti sperati; anzi, in chiusura di prima frazione, gli amaranto sfiorano il tris sempre con Bianchimano, questa volta un tantino egoista nel voler concludere personalmente in maniera imprecisa. La ripresa si apre con la Virtus decisa da invertire la rotta. Al 56' l' occasione per dimezzare lo svantaggio capita sui piedi di Abate, ma l' ex attaccante di Taranto e Trapani svirgola maldestramente a tre metri dalla linea di porta. Al 61' Zeman lancia nella mischia Coralli al posto di Bianchimano. All' 81' gli ospiti riaprono la contesa con Abate, il quale, approfittando di uno svarione del portiere Sala, incorna in rete, nonostante il tentativo sulla linea di De Vito. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone che la Reggina chiude definitivamente il match con il neo-entrato Bangu, il quale, servito da un lungo lancio di Gianola, non sbaglia a tu per tu con Albertazzi. L' ultimo sussulto è però ancora della Virtus, sempre con Abate che insacca in mischia il gol del definitivo 3 a 2. Per la Virtus ormai sono otto le partite consecutive senza vittoria.

TABELLINO

REGGINA - VIRTUS FRANCAVILLA 3-2

reti: 10' Bianchimano (R), 12' Leonetti (R), 81' Abate (F), 82' Bangu (R), 90' Abate (F)

Reggina: Sala; Gianola, De Vito, Kosnic; Cane, Knudsen, Botta, De Francesco; Leonetti (70' Bangu), Bianchimano (61' Coralli), Porcino (87' Cucinotti). A disp.: Licastro, Mesano, Carpentieri, Coralli, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Bangù, Romanò, Lancia, Mazzone, Tommasone. All. Zeman.

Virtus Francavilla: Albertazzi; Pino, De Toma, Abruzzese; Albertini (23' Alessandro), Biasion (66' Prezioso), Galdean, Triarico, Gallù (78' Ayina); Abate, Nzola. A disp.: Costantini, Pastore, Ayina, Salatino, Turi, Prezioso, Finazzi, Monopoli. All. Calabro.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Sangiorgio di Catania e Madonia di Palermo

Note: Spettatori 4500 circa. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del ciclista Scarponi, deceduto nella giornata di sabato. Corner: 3 a 2 per la Virtus Francavilla.

Ammonito: Abruzzese (F), Kosnic (R)

Melfi: Destino non ha dubbi, "Vittoria meritata"
Reggina-Virtus Francavilla 3-2: Le pagelle