Talla Souare (foto Massimo Todaro / Antenna Sud) riproduzione vietata
Talla Souare (foto Massimo Todaro / Antenna Sud) riproduzione vietata

Il Taranto vince senza problemi e conquista l’accesso alla prossima fase regionale di Coppa Italia, che vedrà gli uomini allenati da Ciro Danucci disputare un triangolare contro Novoli e Gallipoli. La squadra vincente del triangolare affronterà poi in finale regionale una delle due squadre di Bisceglie.

La partita contro l’Atletico Acquaviva è stata a senso unico: i gol di Terrana e Souare hanno deciso l’incontro, con il Taranto protagonista assoluto e la squadra ospite incapace di creare vere occasioni da rete.

La gara ha visto anche un momento di paura: al 22’ del primo tempo, Brunetti è stato costretto a lasciare il campo dopo uno scontro con Taal. Il giocatore è stato trasportato all’ospedale Miulli, dove ha rimediato 10 punti di sutura. Fortunatamente, le sue condizioni sono ora buone.

La cronaca 

Finita la partita: Atletico Acquaviva-Taranto, termina con il risultato di 0-2

🟥🟦 90' 🟨 Ammonito Patruno per l'Atl. Acquaviva 

🔴🔵 78' 🔄 Sostituzione per il Taranto: esce Malltezi, entra Magri

🟥🟦 77' 🔄 Sostituzione Atl. Acquaviva: esce Scialpi, entra Rojal

🔴🔵 73’ Discesa in area di rigore di Malltezi, che seminando il panico serve un assist per Imoh: il numero 9 si fa però anticipare da un difensore dell’Atletico Acquaviva, nonostante la porta fosse sguarnita.

🟥🟦 65’ L’Atletico Acquaviva ci prova con un colpo di testa di Garcia su cross di Pesce, ma Capogna si supera con i piedi e impedisce alla palla di finire in rete.

🔴🔵 64' 🔄 Doppia sostituzione per il Taranto: escono Terrana e Vukoja, entrano Pavone e Calabria

🟥🟦 62' 🟨 Ammonito Scialpi per l'Atletico Acquaviva 

🔴🔵 60' ⚽️GOOOOOOOOOOOOLLLL TARANTO! SOUARE! Assist dalla sinistra di Vukoja per Souare, che stoppa in area di rigore e calcia di destro, trovando la rete che regala il raddoppio ai rossoblù.

🔴🔵 57' 🔄 Sostituzione per il Taranto: esce Etchegoyen, entra Labianca

🟥🟦 52'🔄 Tripla sostituzione per l'Atletico Acquaviva: entrano Patronelli, Garcia e Lucci

🕗 46' Iniziata la ripresa!

SECONDO TEMPO

A tra poco con le emozioni del secondo tempo

Fine primo tempo – Atletico Acquaviva-Taranto 0-1: gara dai ritmi bassi, con il Taranto che nella prima frazione si è mostrato più pungente e incisivo in avanti.

🟥🟦 46' Conclusione debole di Guglielmi che si spegne lentamente a bordo campo.

🔴🔵 45 Percussione di Malltezi, che conclude verso la porta, ma la palla termina di poco fuori.

🔴🔵 40’ Il Taranto va vicino al raddoppio: cross lungo per Malltezi, che entra in area e prova il tiro, respinto in corner da Sanrocco.

🔴🔵 38’ Tiro-cross insidioso di Terrana dalla sinistra: la palla attraversa l’area e termina di poco a lato.

🔴🔵 35’ ⚽️ GOOOOOL TARANTO! TERRANA! Azione spettacolare dei rossoblù: Maltezi serve Souare, che entra in area di rigore e mette un preciso assist per Terrana, bravo a depositare in rete la palla del vantaggio ionico!

🟥🟦 29' 🟨 Ammonito Taal per l'Atl.Acquaviva

🔴🔵 29' 🟨 Ammonito Konate per il Taranto

🔴🔵 22' 🔄 Sostituzione per il Taranto: esce Brunetti per infortunio alla testa, entra Konate

🟥🟦18’ L’Acquaviva prova a rendersi pericoloso con Ferrante, ma il suo tiro, completamente sbilanciato, termina lontano dallo specchio della porta.

🔴🔵13’ Imoh si invola da solo verso la porta e viene atterrato, ma per l’arbitro è tutto regolare. Decisione che lascia più di qualche dubbio.

🔴🔵12’ Tiro dai 25 metri di Etchegoyen, con la palla che termina di poco alta sopra la traversa.

1' 🕗 Iniziata!

Primo Tempo

Atletico Acquaviva-Taranto 0-2 | 35'Terrana (T) - 60' Souare (T)

ATLETICO ACQUAVIVA (3-5-2): Sanrcocco; Scialpi, Carucci, Lenoci; Patruno, Taal, Guglielmi, Ferrante, Cosimo; Pesce, A.Fortunato. A disposizione: Bozzi, Angelini, D.Fortunato, (52'Rucci), (59'Marrone), (52'Patronelli), (52'Garcia), 19 Perchiazzi, (77' Rojas). Allenatore: Solidoro

TARANTO (3-5-2): Capogna; Delvino, Brunetti, Pino; Etchegoyen, Di Paolantonio; Souare, Vukoja, Malltezi; Imoh. A disposizione: Fallani, (64'Pavone), (78'Magri), (22'Konate), Hadziosmanovic, (64' Calabria), (57'Labianca), Losavio, Aguilera. Allenatore: Danucci

Ammoniti: 29' Kontate (T) - 29' Taal (A) 

NOTE: Recupero 4-3 | Angoli : 3-4

Arbitro: Giuseppe Simone di Molfetta. Assistenti: Federico Tarantini di Barletta e Nicolo' Rossiello di Molfetta