Libri: ‘1914-1918: I valorosi soldati del Sud’ di Raffaella Bongermino

Presentazione mercoledì 24 maggio nella Cittadella della Cultura di Laterza

Cultura, musica e spettacolo
22.05.2023 10:31

Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 18:00, nella Cittadella della Cultura di Laterza (Ta), in via Cesare Battisti 47, verrà presentato il libro “1914-1918 I valorosi soldati del sud fortezza di un popolo”, di Raffaella Bongermino, pubblicato dalla casa editrice AnyName Edizioni.

Interverranno all’evento: Francesco Frigiola, sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Sviluppo e Impresa Turistica della Regione Puglia, l’editrice Angela Astone, la scrittrice Raffaella Bongermino e l’assessore al Turismo Sabrina Sannelli. Moderatore della serata il giornalista Giuseppe Gallo, direttore del giornale online AnyName News.

La professoressa Raffaella Bongermino è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, presidente onoraria della Sezione Provinciale A.N.M.I.G. di Taranto. E’ autrice di numerose scoperte in campo documentario, archeologico e documentale.

SINOSSI, La Prima Guerra mondiale fu la grande porta che chiuse “gli antichi giorni del mondo”. Dall’analisi delle grandi forze profonde e dalle titaniche lotte di potere che animano la storia, l’autrice riesce a planare verso il particolare. Emergono storie di piccoli uomini, nei quali ognuno può immedesimarsi, riconoscersi, replicare i sentimenti e le emozioni. Sono i valorosi soldati del Sud Italia che costituiscono il soggetto principale dell’ultimo lavoro letterario della Prof.ssa Bongermino. L’ingresso è libero.

Due tarantini si incontrano al Salone del Libro di Torino (Video)
Castro: Plastic Free onlus libera quattro Caretta Caretta