Canzoni, rime, pupazzi e tante sorprese animeranno la nuova tappa di favole&TAmburi, la rassegna per famiglie del Crest sostenuta dalla Regione Puglia. Domenica 30 novembre, alle ore 18, l’auditorium TaTÀ di Taranto ospiterà 1, 2, 3…cantate con me, spettacolo musicale dedicato ai bambini dai 2 ai 7 anni proposto dalla compagnia romana Teatro Verde.

In scena Valerio Bucci, Agnese Desidero e Diego Di Vella, che firma il lavoro insieme a Veronica Olmi, curatrice della direzione artistica, e Andrea Calabretta, autore della regia. A completare l’allestimento, le scene e i costumi di Fiammetta Mandich, Gianni Bernardini e Amedeo D’Amicis, con il disegno luci curato da Luca Staiano.

Con chitarra e ukulele, Diego Di Vella guiderà i piccoli spettatori in un percorso fatto di storie, poesie e canzoni, supportato da un vivace gruppo di personaggi: una buffa orchestra di orchi, una pecora insistente, una maialina elegante, un cavallo cantante, una mucca buongustaia e altre figure che accompagneranno il pubblico tra canti e giochi ritmati. Le musiche sono arrangiate da Enrico Biciocchi.

Lo spettacolo rispecchia lo stile del Teatro Verde, realtà riconosciuta dal Ministero della Cultura e attiva dal 1979 nella produzione di opere dedicate all’infanzia. Sin dalla sua fondazione, la compagnia promuove progetti culturali pensati per sensibilizzare i più giovani e le loro famiglie su temi sociali, educativi e di attualità.

I biglietti sono disponibili al costo di 7 euro, ridotti a 6 euro per i nuclei familiari composti da almeno quattro persone. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333.2694897.