Futsal/A Elite: Il Real Statte sfida le campionesse d'Italia

08.10.2016 13:31

Terzo turno di campionato in A d'Elite e match di cartello domenica 9 al PalaCurtivecchi di Montemesola con l'Italcave Real Statte che attende il Montesilvano vincitore dello scudetto nella passata stagione.

La squadra rossoblù, a pieno organico, ha lavorato al meglio per poter affrontare quella che è definita la "classica" del futsal femminile italiano, una delle sfide che si è giocata di più nel panorama del calcio a 5 italiano, con un rapporto di stima reciproca tra le due società.

La formazione ionica dovrà anche in questa gara fare a meno del proprio tecnico, Tony Marzella, ancora fermo ai box e convalescente dopo i problemi di salute che lo hanno attanagliato nei giorni scorsi. Ma l'intero gruppo, come ribadito in più occasioni, ha fatto quadrato attorno al proprio allenatore, moltiplicando le forze e l'attenzione per poter donare al suo deus ex machina un periodo quantomeno sereno dal punto di vista sportivo.

Lo stesso allenatore lancia il suo messaggio alla squadra, alla vigilia di un impegno importante perché avvicina Margarito e compagne al primo mese di match ufficiali in campionato. "Il grande affetto riservatomi in questi giorni mi ha emozionato e ringrazio tutte le ragazze per quanto hanno fatto, con i fatti e a parole. Al tempo stesso c'è una gara di campionato che hanno preparato con attenzione, consapevoli che veniamo da due vittorie altrettanto importanti che hanno aumentato l'affiatamento di queste splendide ragazze. Adesso abbiamo un test interessante, viene la squadra con lo scudetto sul petto che vorrà fare bella figura davanti al nostro caloroso pubblico. Ai tifosi, che ringrazio anche loro per quanto fatto in questi giorni, chiedo di essere, come sempre, il sesto in campo e coccolare questo gruppo che vuole continuare a crescere, e lo sta facendo con tantissima umiltà, sacrificio e abnegazione".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Montesilvano, con inizio alle ore 17, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it e sulla pagina Facebook ufficiale della società, www.facebook.com/RealStatteOfficialPage.

Le formazioni

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto, Girardi. All Marzella

MONTESILVANO: Ghanfili, Amparo, Troiano, Bruna Borges, Ortega, Silvetti, Ferreira Mendes, Sergi, Nobilio, Dalla Villa, Guidotti, Nicoletti. All. Salvatore

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Taranto: Convocati, tornano Albanese e Russo. Pirrone...
Basket/B: Cus Jonico, è l'ora del debutto al PalaMazzola