Eventi: Uno storytelling per far conoscere il mondo del Porto di Taranto

Cultura, musica e spettacolo
05.10.2022 23:12

E’ previsto per sabato 8 ottobre, nell’ambito delle attività di Taranto Port Days 2022, l’incontro tematico organizzato in sinergia da Raccomar, Optima Confcommercio e Raccomar Giovani Puglia,  “Un porto eccezionale -  Storytelling dei  protagonisti del Porto di Taranto”. L’idea è quella di narrare e far conoscere attraverso la tecnica dello storytelling il mondo del Porto e i protagonisti che  lo abitano. 

A raccontarne il porto  Giuseppe  Melucci, presidente di Raccomar Taranto, che  parlerà della sua esperienza di pianificazione nel  settore portuale, logistico e del trasporto ferroviario cargo. Marco Caffio, presidente di Optima Confcommercio, che racconterà cosa  ha significato  nel Porto di Taranto l’esperienza degli impianti eolici e dell’off-shore. Luigi Guida,  in rappresentanza di Assarmatori, che ci trasferirà nel mondo dell’Heavy Lifting con tante esperienze eccezionali. Non mancherà l’apporto delle nuove leve: Luca  Piliego, vicepresidente  Raccomar Giovani Puglia, che  spiegherà come un giovane può prepararsi a svolgere la professione di raccomandatario marittimo. Concluderà il segretario generale dell’AsDP, Roberto Settembrini, uomo di marketing, che comunicherà  la sua visione di Porto.

Saranno loro con le loro storie e i loro racconti a comunicare il valore della ‘risorsa Porto’; saranno loro a esprimere una specifica visione del mondo e del mercato di riferimento; saranno loro che coinvolgeranno il pubblico grazie al proprio talento e alla loro esperienza; saranno loro che ci racconteranno come è possibile superare le difficoltà e ottenere benefici attraverso un lavoro che vede nella risorsa mare-porto la vera ricchezza. Registrazione gratuita su https://Taranto_Port_Days-Raccomar.eventbrite.it

Eventi: Rotary Club Grottaglie ospita un incontro sulla legalità
Massafra: #Più Shakespeare per tutti apre stagione teatrale ‘Légami’