(Foto di Franco Capriglione)
(Foto di Franco Capriglione)

(Di Anthony Carrano) Il Taranto butta al vento la possibilità di tenere il passo delle prime due della classifica e non va oltre l’1-1 contro l’Atletico Acquaviva.

Le pagelle

TARANTO

Martinkus, 4,5 – Dispiace per il ragazzo, ma dopo la brutta prestazione di Ugento arriva, a pochi giorni di distanza, un altro errore incredibile che evidenzia un problema di fondo. Mezzo voto in più per le due parate sui colpi di testa di Guglielmi.

Sansò, 6 – Disputa una gara sufficiente, sia in fase difensiva sia in quella offensiva. (68’ Corallini, 6 – Entra e svolge il compito con ordine, senza eccessi.)

Konate, 5,5 – Poco reattivo e a tratti confusionario, non sempre preciso negli interventi.

Guastamacchia, 7 – Il valore aggiunto della difesa rossoblù. Segna ancora dal suo ritorno e sblocca il risultato firmando il gol del momentaneo vantaggio.

Derosa, 6 – Prestazione ordinata, senza particolari sbavature.

Di Paolantonio, 6,5 – Si fa vedere in cabina di regia dispensando tranquillità e soprattutto geometrie.

Vukoja, 6,5 – Sempre nel vivo della manovra rossoblù, ormai è una vera certezza per questa squadra.

Incerti, 6 – Si accende a fasi alterne. Mezzo voto in più per le due occasioni create: nel primo tempo con un’azione salvata sulla linea dalla difesa avversaria e nella ripresa, al 60’, con un tiro potente sotto porta respinto da Bozzi.

Loiodice, 5,5 – Una gara al di sotto delle aspettative per un giocatore con i suoi mezzi tecnici. Corre e lotta su ogni pallone, ma non riesce ancora una volta a incidere.

Losavio, 5 – Irriconoscibile. Nella ripresa sbaglia un gol che sarebbe stato più facile segnare che fallire.

Aguilera, 5,5 – Lavora di sponda ma senza riuscire a rendersi davvero pericoloso. (71’ Russo, 6 – Entra con impegno e crea subito un’azione pericolosa servendo l’assist a Losavio, che spreca.)

All. Danucci, 5,5 – Il Taranto butta al vento la possibilità di avvicinare la seconda posizione. Pesa la scelta di schierare nuovamente Martinkus nonostante gli errori di Ugento.

ATLETICO ACQUAVIVA

Bozzi, 7 - Fortunato, 6 - Asselti, 5.5 - Fucci, 6 (90' Carucci, SV) - Colaci, 6.5 (53' Patruno, 6)- Patronelli, 5.5  - Guglielmi, 6 - Ricci, 5.5 (65' Schirizzi, 5.5) - Garcia, 6 (58' Goh, 5.5) - Girardi, 7 (83' Cosmo, SV) - Pucinelli, 6 - All. Solidoro, 6.5