Eventi: Dopo 2 anni, la Sagra della Ciliegia Ferrovia torna in presenza

L’edizione numero 30 sarà presentata il 1° giugno a Bari

Cultura, musica e spettacolo
31.05.2022 15:33

Dopo due anni di assenza, solo parzialmente riempiti dalle edizioni itineranti, la “Sagra della Ciliegia Ferrovia” di Turi (Ba) torna in presenza con la sua 30esima edizione, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno 2022. Sarà presentata alla stampa il 1° giugno, alle ore 11.00, nella Sala conferenze del Palazzo regionale Agricoltura (L. re N. Sauro 45-47 - Bari).

Una due giorni caratterizzata per festeggiare, promuovere, valorizzare, con un evento enogastronomico e culturale, la Ciliegia Ferrovia, cultivar dei territori del comune di Turi e di quelli limitrofi e varietà nota per il suo colore rosso intenso nella buccia, la gradevole polpa rosa e la sua caratteristica forma a cuore.

L’evento è organizzato dal Comune di Turi, in collaborazione con l’associazione culturale “In Piazza” e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e della Regione Puglia, Assessorato all’Agricoltura.

Alla conferenza stampa interverranno: l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, il consigliere e presidente della IV Commissione del Consiglio regionale Francesco Paolicelli, il senatore e componente della 10a Commissione Industria, commercio, turismo del Senato della Repubblica Michele Boccardi, la sindaca di Turi, Tina Resta, e il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio. (Comunicato stampa)

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto