Taranto, note di solidarietà con il concerto “Christmas for life”
Sarà l’auditorium TaTÀ, il prossimo 5 dicembre 2025, a ospitare il concerto di beneficenza “Christmas for life”, iniziativa organizzata dall’associazione musicale “Arturo Toscanini” con la collaborazione di Artava, Méditerranée e il patrocinio di Comune e Provincia di Taranto.
Un appuntamento con la musica di qualità che, ancora una volta, si presta alla solidarietà per sostenere le attività del reparto di Ematologia dell’ospedale “San Giuseppe Moscati”. Questo concerto, infatti, punta a replicare il grande successo dell’evento “Puccini per la speranza” tenuto lo scorso giugno al teatro comunale “Fusco”, che consentì di raccogliere fondi per l’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia.
«Abbiamo deciso di realizzare un nuovo evento benefico in occasione del Natale – il commento del direttore artisticodell’associazione “Arturo Toscanini”, il maestro Mariano Panìco – per continuare a trasformare la musica in un gesto concreto di solidarietà. Una serata unica durante la quale proveremo a far battere all’unisono il cuore della città, per essere vicini a chi ogni giorno, da paziente o come operatore sanitario, combatte la sua battaglia contro la malattia. Perché solo insieme possiamo fare la differenza».
Sul palco, per un programma che risuonerà dei motivi natalizi più celebri, saranno presenti il soprano Lorena Zaccaria, la voce di Fabio Santomauro, il coro polifonico “Arturo Toscanini”, le percussioni di Gerardo Lomagistro e il pianoforte di Gabriele Pedone, tutti diretti dal maestro Panìco. La conduzione della serata sarà affidata all’attrice tarantina Barbara Galeandro.
Padrini della serata saranno il direttore dell’Ematologia del “San Giuseppe Moscati”, il dottor Alessandro Maggi, e il direttore di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Santissima Annunziata”, il dottor Michele Cacciapaglia.
Il concerto inizierà alle 20:30, con ingresso alle 20:00. La prenotazione dei posti a sedere è obbligatoria, tutte le informazioni possono essere richieste telefonando all’associazione musicale “Arturo Toscanini” al 3883489303.Gli accrediti per i giornalisti che intendessero seguire l’evento in presenza potranno essere richiesti con la medesima modalità, entro e non oltre il 4 dicembre.