Taranto: “IO T’AMO, un racconto d’amore lungo novant’anni”

TARANTO
07.09.2017 17:06

Sarà inaugurata giovedì 21 settembre presso le sale interne del Castello Aragonese di Taranto la mostra di maglie e cimeli storici del Taranto Calcio intitolata “IO T’AMO – Un racconto d’amore lungo 90 anni”.

L’evento, organizzato dal Taranto Club DodicesimoUomo, si inserisce nella tela di manifestazioni relative alle celebrazioni organizzate per i novant’anni del Taranto Calcio e mira alla riscoperta e alla valorizzazione delle radici del pallone made in Taranto.
Il Taglio del nastro, fissato per le ore 18 di giovedì 21 settembre, sarà il primo atto di una rassegna che si snoderà su cinque giornate, e che vedrà tra gli altri ospiti anche la partecipazione di numerose “vecchie glorie” rossoblu.

Ad impreziosire la manifestazione, che per la prima volta in assoluto avrà luogo in una cornice scenografica di assoluto pregio quali le sale interne del Castello Aragonese di Taranto, ci penserà la partecipazione dello storico Franco Valdevies e dei collezionisti Nico Molendini (lemagliedeltaranto.it) e Carlo Esposito (Tarantoshirt.it), che metteranno a disposizione dei visitatori cimeli e pezzi rari, ed in alcuni casi inediti, appartenenti alla storia del Taranto.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12,30 ed in serata dalle ore 17.00 alle 22.00, sino a lunedì 25 settembre.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Taranto, al Coni ed alla F.I.G.C. Taranto per la concessione del patrocinio, alla Marina Militare per la concessione dei locali del Castello Aragonese ed ai partner commerciali che hanno deciso di sposare il progetto.

Karate: Silvia Semeraro torna in azzurro alla prova di Premier League a Lipsia
Coppa Italia: Potenza vince a tavolino con la SF Molfetta