Sergio Cammariere
Sergio Cammariere

Sergio Cammariere sarà tra i protagonisti del Mon Rêve Summer Festival 2025, atteso sabato 30 agosto con il concerto “Una sola giornata”, un viaggio musicale che ripercorre i momenti più intensi della sua carriera.

L’annuncio arriva a pochi giorni dall’apertura ufficiale del festival, prevista per sabato 28 giugno, con l’esclusiva tappa del tour “Nino Frassica & Los Plaggers Band 2000|3000”. La rassegna estiva, ospitata nella suggestiva cornice del Mon Rêve Ecogreen Resort, si prepara a offrire un programma ancora più ricco grazie alla direzione artistica di Mimmo Battista per KiDI Management.

Nel concerto di fine agosto, Sergio Cammariere porterà sul palco un repertorio che attraversa le sue diverse stagioni musicali. Dai primi successi come “Tutto quello che un uomo”, con cui debuttò al Festival di Sanremo nel 2003 conquistando il terzo posto e il Premio della Critica, fino alle nuove composizioni contenute negli album “La fine di tutti i guai” e “Una sola giornata”, da cui prende il nome il tour.

“Una sola giornata” è uno spettacolo che intreccia sonorità jazz, venature latine e atmosfere poetiche, marchio di fabbrica del cantautore. Non mancheranno brani come “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Dalla pace del mare lontano”, “L’amore non si spiega” e “Cantautore piccolino”, eseguiti con nuove sfumature e arrangiamenti.

Sul palco, Cammariere sarà accompagnato dalla sua storica formazione: Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, e la violoncellista Giovanna Famulari, che da qualche anno lo affianca anche nei concerti in piano solo.

L’appuntamento è per sabato 30 agosto alle 21.30, presso il Mon Rêve Ecogreen Resort, lungo la litoranea salentina. I biglietti sono in vendita al prezzo di 25 euro presso il botteghino della struttura o online sul sito ufficiale www.monreve.it e sul circuito VivaTicket, con l’aggiunta del diritto di prevendita.

Il Mon Rêve Summer Festival, aperto anche ai non soci, si conferma come uno dei principali appuntamenti musicali dell’estate pugliese, pronto a regalare emozioni sotto le stelle con la grande musica d’autore.