Francesco Turco
Francesco Turco

“Dopo anni di impegno e lavoro costante, siamo riusciti a completare la regolarizzazione patrimoniale e documentale di numerosi edifici comunali. Finalmente diverse strutture di proprietà pubblica, in particolare la sede del municipio, tutte le scuole, il palazzetto dello sport e l’impianto di tiro al volo, risultano munite dei necessari certificati e titoli di proprietà. Si tratta di un risultato atteso da decenni, un traguardo fondamentale che mette ordine e trasparenza nel patrimonio del nostro Comune, restituendo certezze amministrative e aprendo nuove possibilità per il futuro”. Così il sindaco di Torricella Francesco Turco.

“Questo importante risultato - prosegue Turco - permetterà all’Amministrazione Comunale di programmare investimenti e manutenzioni con maggiore efficacia, partecipare a bandi pubblici e, soprattutto, garantire ai cittadini servizi più sicuri e moderni. È un passo avanti che consegniamo alla comunità e alle generazioni future, un segnale concreto di buona amministrazione e rispetto per la cosa pubblica. Il prossimo obiettivo sarà quello di acquisire al patrimonio comunale le strade della nostra marina al fine di avviare le procedure per la distribuzione del servizio idrico”.

L’intervento ha richiesto una complessa attività di verifica, aggiornamento catastale, acquisizione di documenti e, soprattutto, coordinamento tra uffici tecnici e amministrativi dell’Ente. Ora ogni bene comunale è ufficialmente censito, accatastato e dotato di piena titolarità.