Ugento-Taranto: chi è l’emergente Lorenzo Lena
Arbitro della sezione di Treviso, ha viaggiato spesso lungo l’Italia

(di Sante Scardillo) Sarà Lorenzo Lena, arbitro venticinquenne della sezione AIA di Treviso, a dirigere la sfida di campionato tra Ugento e Taranto. Al terzo anno in Can D, è considerato uno dei profili emergenti del panorama arbitrale nazionale.
Nel suo percorso, Lena ha già collezionato 28 presenze ufficiali: una in Serie D, ventuno nell’ambito degli scambi interregionali organizzati dalla LND e sei nei campionati Allievi Nazionali Under 17 di Serie A e B. L’esordio in Serie D è arrivato nel girone A, in occasione dell’incontro Asti-Derthona, terminato 2-3.
In questa stagione, l’arbitro trevigiano è stato impegnato in numerose gare di Eccellenza e Promozione su tutto il territorio nazionale, dirigendo incontri in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Sardegna, Toscana, Lazio e Sicilia. Un percorso che testimonia l’ampia esperienza maturata negli scambi LND, con partite spesso equilibrate e combattute.
A completare la terna arbitrale saranno gli assistenti Luca Bernardi e Pietro Walter Soriano, entrambi appartenenti alla sezione AIA di Molfetta, chiamati a coadiuvare il direttore di gara in una sfida che si preannuncia intensa e delicata per gli equilibri del campionato.