MYSTERIUM The Man
MYSTERIUM The Man

Prosegue il Mysterium Festival con uno degli appuntamenti più suggestivi dell’edizione 2025: mercoledì 16 aprile, alle 21.00, andrà in scena al Teatro Orfeo di Taranto lo spettacolo di danza “The Man – The Passion of the Christ”, a cura della compagnia RBR – Illusionisti della danza.

Ispirato al celebre film La Passione di Cristo di Mel Gibson, lo spettacolo racconta attraverso il linguaggio coreutico la figura dell’uomo e il suo sacrificio, esaltato come espressione di amore eroico e tenace. Le coreografie sono firmate da Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, che cura anche la regia.

La narrazione si sviluppa in quadri evocativi, capaci di fondere simbolismo, emozione e riflessione. In un’atmosfera sospesa, lo spettatore viene accompagnato in un percorso spirituale che attraversa i momenti più intensi della Passione, offrendo spunti sull’eterna dialettica tra bene e male, e sul potere salvifico dell’amore e del perdono.

“The Man” si inserisce nel programma del Mysterium Festival, rassegna culturale giunta all’undicesima edizione, diretta dai Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro, organizzata da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura, con il sostegno di BCC San Marzano, Caffè Ninfole, Varvaglione Vini, Baux Cucine e Living, TP Italia, Programma Sviluppo, Comes e Chemipul. Il cartellone è stato condiviso dal Comitato scientifico presieduto dal dott. Donato Fusillo.

Prezzi dei biglietti: Poltronissima 40 euro; Platea e Prima galleria 30 euro; Seconda galleria 20 euro; Terza galleria 15 euro.
Biglietti disponibili su Vivaticket.

Per ulteriori informazioni: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28, Taranto. Telefono: 392.9199935.
Aggiornamenti anche sui canali social del festival e sui siti: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it.