Mysterium Festival, “The Man” in scena il 16 aprile
La compagnia RBR porta al Teatro Orfeo lo spettacolo “The Man”, ispirato al film di Mel Gibson

Prosegue il Mysterium Festival con uno degli appuntamenti più suggestivi dell’edizione 2025: mercoledì 16 aprile, alle 21.00, andrà in scena al Teatro Orfeo di Taranto lo spettacolo di danza “The Man – The Passion of the Christ”, a cura della compagnia RBR – Illusionisti della danza.
Ispirato al celebre film La Passione di Cristo di Mel Gibson, lo spettacolo racconta attraverso il linguaggio coreutico la figura dell’uomo e il suo sacrificio, esaltato come espressione di amore eroico e tenace. Le coreografie sono firmate da Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, che cura anche la regia.
La narrazione si sviluppa in quadri evocativi, capaci di fondere simbolismo, emozione e riflessione. In un’atmosfera sospesa, lo spettatore viene accompagnato in un percorso spirituale che attraversa i momenti più intensi della Passione, offrendo spunti sull’eterna dialettica tra bene e male, e sul potere salvifico dell’amore e del perdono.
“The Man” si inserisce nel programma del Mysterium Festival, rassegna culturale giunta all’undicesima edizione, diretta dai Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro, organizzata da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura, con il sostegno di BCC San Marzano, Caffè Ninfole, Varvaglione Vini, Baux Cucine e Living, TP Italia, Programma Sviluppo, Comes e Chemipul. Il cartellone è stato condiviso dal Comitato scientifico presieduto dal dott. Donato Fusillo.
Prezzi dei biglietti: Poltronissima 40 euro; Platea e Prima galleria 30 euro; Seconda galleria 20 euro; Terza galleria 15 euro.
Biglietti disponibili su Vivaticket.
Per ulteriori informazioni: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28, Taranto. Telefono: 392.9199935.
Aggiornamenti anche sui canali social del festival e sui siti: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it.