Daniela Baldassarra
Daniela Baldassarra

Con una imperdibile serata si conclude il Teatro Festival “Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino”, la rassegna teatrale di CarusTeatro Aps che, con la Direzione Artistica di Davide Roselli, in questa ottava edizione dallo scorso mese di ottobre ha visto alternarsi sul palcoscenico sette importanti compagnie amatoriali italiane con i loro lavori teatrali.

A queste rappresentazione ha assistito una giuria di esperti che ha così designato i vincitori del Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino e del Premio alla regia Salvatore Epifani – Carosino 2025, che saranno consegnati ai vincitori nella serata conclusiva.

L’evento si terrà, alle ore 19.30 di domenica 18 gennaio, al Teatro Comunale di Carosino (ticket 6 euro con info e prevendita presso la sede di CarusTeatro Aps, in Viale Risorgimento n.32 a Carosino - cell. 3773286860).

Dopo i saluti istituzionali di rito e la premiazione, la serata continuerà con lo show “Molto disagio per nulla” dell’attrice Daniela Baldassarra, uno spettacolo irriverente, ironico, brillante, comico che, un po' sulla scia di Teresa Mannino e di Angela Finocchiaro, prenderà il pubblico e lo porterà in un viaggio, quello della vita, affrontando temi della quotidianità attraverso battute e gag che faranno divertire e appassionare.

Annunciando l’evento il Direttore artistico Davide Roselli ha spiegato che «con tanto impegno e superando numerose difficoltà, anche quest’anno CarusTeatro Aps ha portato a termine la rassegna, sforzi premiati dal numeroso pubblico che ha assistito a ogni rappresentazione nel Teatro comunale Carosino, location messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Onofrio Di Cillo, che ringraziamo per esserci sempre vicino in ogni nostra iniziativa. Mentre questa ottava edizione sta per andare in archivio, siamo già al lavoro per organizzare la prossima, introducendo alcune piccole migliorie, in vista dell’importante traguardo della decima edizione»

La rassegna è stata patrocinata da Comune di Carosino, Provincia di Taranto, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese - Puglia Culture, e Unione Italiana Libero Teatro.