Elezioni: Boccia, ‘La Lega al Sud scomparirà’

Politica
27.08.2022 19:16

"Salvini dice che gli è tornata la memoria leggendo le critiche sui giornali? Mi fa piacere se serviamo anche a fargli tornare la memoria. Memoria che qui in Puglia è molto buona e sappiamo distinguere tra chi ha cambiato la Puglia, facendola diventare una delle Regioni più belle e ricercate, e chi, come Salvini e la destra, l'ha sistematicamente sacrificata insieme a tutto il sud per gli interessi della Lega in alcune parti del nord”. Lo dichiara Francesco Boccia, responsabile Regioni ed Enti locali della Segreteria nazionale del PD e capolista al Senato in Puglia.

“Proprio perché noi la memoria non la perdiamo mai, ci ricordiamo che esiste Salvini oltre che per le sue offese quotidiane al PD, anche perché è l'unico leader della storia della Repubblica italiana in grado di dimezzare i consensi in pochissimo tempo grazie a mojito, Papeete e altri illuminanti esempi di spessore politico, in Italia e all’estero”, prosegue Boccia.

“In Polonia penso siano nati suoi fan club. Per quanto riguarda le sue proposte riguardanti il sud basterebbe andare su un qualsiasi motore di ricerca per capire come Salvini non abbia la minima conoscenza nemmeno della sua geografia. Potrebbe colmare il suo vuoto facendosi aiutare da qualche suo compagno di partito, ma preferisce fare da solo. Fosse per lui i soldi al sud non sarebbero mai arrivati e andrebbero spesi diversamente. Cioè al nord. Per noi no. E per queste ragioni, compreso il suo tentativo di cambiare il PNRR, la Lega al sud scomparirà anche per le tante bugie dette a scapito dei cittadini del mezzogiorno", conclude Francesco Boccia.

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Taranto: Pulizia notturna delle strade, il servizio arriva a Paolo VI