Volley C/M: Vibrotek, Di Giuseppe ‘Playoff da affrontare in tranquillità’

Il presente: ‘L’obiettivo stagione è stato raggiunto, ora ce la giochiamo’

Antonio Di Giuseppe, presidente della Vibrotek Volley
VOLLEY
18.04.2022 18:51

Una stagione incredibile, fatta solo di sorrisi e soddisfazioni quella della Vibrotek Volley: di fatto i ragazzi del duo Caputo-Caiaffa sono andati oltre le aspettative acciuffando un prestigioso secondo posto e approdando così alla lotteria dei play off dove affronteranno la Conad Lecce e il Cus Bari (primo match fissato per il 24 aprile nella tana del team leccese).

Non può essere che soddisfatto il numero uno Antonio Di Giuseppe che ripercorre l’annata fissando gli ultimi obiettivi stagionali: “Quando a settembre del 2021 l’amico Vittorio Ranieri mi ha detto se volevo rilevare il titolo sportivo di Serie C Maschile del Talsano, per l’impossibilità di proseguire da soli le attività dopo la scomparsa del compianto Presidente della loro società, ero un po’ titubante sul da farsi. L’anno precedente avevo rinunciato alla C Femminile a causa del Covid e in una situazione ancora incerta dal punto di vista sanitario non volevo impegnarmi in campionati Regionali che prevedevano lunghe trasferte e intensi allenamenti in palestra. Alla fine, anche per onorare la memoria dell’amico Umberto Mongelli, ho accettato con la condizione che Vittorio facesse parte della mia società. Insieme abbiamo costruito la squadra per affrontare la serie C. Partiti per questa nuova ed emozionante avventura abbiamo da subito incassato la disponibilità di Tonino Tomai, Presidente della For Volley Sava, per aiutarci a completare il roster della squadra mettendo insieme i nostri giocatori, del Talsano e quelli del Sava chiedendo ai coach Caputo e Caiaffa di conservare la categoria e far crescere i tanti giovani presenti nel roster. Com’è andata alla fine è sotto gli occhi di tutti: secondo posto assoluto in Serie C, con la possibilità di partecipare ai Play off promozione e primo posto con l’Under 19”.

TIFOSI: “Tutto il nostro percorso è stato sempre supportato dai tanti sostenitori della nostra squadra che ci hanno sempre seguito, anche in trasferta, non facendoci mai mancare il loro sostegno: come si suol dire sono stati il settimo uomo in campo nelle gare in casa permettendoci di mantenere l’imbattibilità nelle mura casalinghe”.

SPONSOR: “Altro supporto necessario e indispensabile per partecipare al campionato è stato dato dai nostri sponsor. E’ grazie a loro che siamo riusciti a svolgere le nostre attività e valorizzare i tanti giovani a disposizione. Il mio ringraziamento va a tutti”.

PLAYOFF: “Ora ci attendono i Play off con la prima gara il 24 Aprile a Lecce per poi affrontare, l’1 Maggio, in casa il Cus Bari. Due gare impegnative ma che affrontiamo con la massima tranquillità sapendo che l’obiettivo di partenza è stato ampiamente raggiunto. Sono certo che i ragazzi si faranno valere e affronteranno le gare consapevoli delle loro qualità sapientemente guidati dai coach Caputo e Caiaffa”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Nuova Taras: Torneo ‘Città di Pescara’, Bisignano ‘È andata benissimo’
Marcel Vulpis su Taranto-Bari: ‘Questo è il calcio…’