Allarme a Taranto: scomparso motoscafo con tre persone a bordo
L’ultimo segnale risale a mezzogiorno di domenica 29: da allora, nessuna comunicazione

Sono ore di forte apprensione per tre persone che risultano disperse in mare al largo della costa tarantina. I tre si trovavano a bordo di un motoscafo di cui si sono perse le tracce a partire dalla tarda mattinata di oggi, domenica 29 giugno. L’ultimo segnale risale a mezzogiorno: da allora, nessuna comunicazione è più pervenuta.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, attivando immediatamente la macchina dei soccorsi. La Guardia Costiera di Taranto, su disposizione della Capitaneria di Porto, ha avviato le ricerche dispiegando la motovedetta CP 840, impegnata a perlustrare l’area marina in prossimità dell’isola di San Pietro, una delle due che compongono l’arcipelago tarantino al largo di Capo San Vito.
L’assenza prolungata di segnali radio e comunicazioni sta alimentando la preoccupazione delle autorità, che da ore conducono le operazioni di ricerca senza interruzione. L’area di interesse è vasta, ma le attività di perlustrazione proseguono con determinazione, anche grazie al supporto dei sistemi radar e alle comunicazioni navali.
In attesa di ulteriori riscontri, resta massima l’attenzione sulla vicenda. La Guardia Costiera ha assicurato che proseguirà le operazioni fino all’individuazione dell’imbarcazione e dei suoi occupanti. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili nuovi elementi.