TARANTO – Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto ha indetto le elezioni per il rinnovo del proprio Consiglio, che guiderà l’Ordine per il quadriennio 2025/2029. Le elezioni si terranno in modalità telematica per garantire la partecipazione al maggior numero possibile di iscritti. Le votazioni si apriranno il 22 aprile 2025 e si concluderanno il 6 maggio, articolandosi su più giorni in base al numero di votazioni previste.

Il Consiglio da eleggere sarà composto da 11 membri, di cui 10 appartenenti alla Sezione A e 1 alla Sezione B. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 09:00 alle 17:00 nei giorni 22 e 23 aprile, per la prima votazione, e dalle 09:00 alle 13:00 nelle successive sessioni.

Le candidature dovranno essere presentate via PEC entro il 15 aprile 2025. Il Consiglio dell’Ordine assicurerà la diffusione delle candidature e gli aggiornamenti sulle elezioni attraverso il proprio sito web.

Per la validità delle votazioni, sarà necessario che in prima votazione partecipi almeno metà degli aventi diritto al voto, in seconda almeno un quarto, e in terza ogni altro numero di votanti.