Taranto, giudice sportivo: 3.000 euro di multa al club

Foto Massimo Todaro
TARANTO
26.03.2024 16:47

Il giudice sportivo ha inflitto una multa di 3000 euro al Taranto perché nell'ultimo match, la totalità dei sostenitori, posizionata nel Settore Curva Nord Ospiti, prima del calcio d'inizio di Brindisi-Taranto, e anche al 31° minuto del primo tempo, hanno intonato un coro offensivo nei confronti dei tifosi avversari. Quest'azione, come stabilito dalla decisione della CGF, deve essere qualificata come un insulto becero e di pessimo gusto, ma non discriminante per motivi territoriali.

Inoltre, alcuni sostenitori hanno commesso atti violenti e contrari alle norme di sicurezza. Undici fumogeni sono stati lanciati sul terreno di gioco, causando una breve sospensione della partita, mentre alla fine del primo tempo è stata lanciata una bottiglietta d'acqua semipiena senza conseguenze gravi.

Inoltre, è stato rilevato il danneggiamento di parti dei servizi igienici loro riservati. Considerando la gravità delle azioni, la pericolosità intrinseca degli atti violenti e la modalità complessiva dei fatti, la società sarà sanzionata in base agli articoli 4, 6, 13 comma 2, 25 comma 3 e 26 del C.G.S.

Serie A, nessuna prova di insulto razzista: assolto Acerbi
Serie C/C, giudice sportivo: 10 calciatori fermati per un turno