Una serata dedicata alla grande musica italiana quella in programma domenica 15 febbraio alle 18.30 al Teatro Orfeo di Taranto, dove andrà in scena “Omaggio a Gianni Morandi”, concerto-tributo dedicato a uno dei protagonisti assoluti del pop nazionale.

A guidare il pubblico in questo viaggio tra successi senza tempo sarà Franco Guitto, cantante e autore, chiamato a interpretare alcuni dei brani più amati del repertorio di Gianni Morandi. In scaletta canzoni che hanno segnato intere generazioni, da “Fatti mandare dalla mamma” a “Scende la pioggia”, da “Se non avessi più te” a “Occhi di ragazza”, fino a “Uno su mille” e “La fisarmonica”, oltre ad altri brani simbolo di una carriera straordinaria.

Il concerto sarà arricchito da filmati, racconti e aneddoti che ripercorreranno le tappe artistiche di Morandi, restituendo al pubblico un ritratto completo dell’artista. Accanto a Guitto, autore e interprete di “Taranto sei grande”, inno della squadra rossoblù, una formazione composta da Franco Izzo alle tastiere, Aldo Ninfa alle chitarre, Aldino Venere alla batteria e Pasquale Saltalamacchia al basso.

L’evento promette una serata all’insegna del coinvolgimento e della partecipazione, con il pubblico chiamato a cantare insieme al protagonista i brani più celebri del repertorio morandiano.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 18 euro per il posto unico numerato e 13 euro per gli over sessanta. È possibile acquistarli online attraverso TicketOne e Two Tickets, oltre che presso il botteghino del teatro, aperto ogni giorno dalle 17.30 alle 20.00, e nell’agenzia Fenix punto Shop di via Battisti 9 a Taranto.