Francavilla: Pagano, 'Taranto? Gli stimoli arrivano da soli'

TARANTO
Alessio Petralla
19.10.2017 15:39

Non è stato un avvio esaltante per il Francavilla in Sinni, come conferma, a Blunote, il capitano Carmine Pagano: “Effettivamente, le cose non stanno andando molto bene per via della posizione in classifica. Ci aspettavamo una situazione diversa. Purtroppo quest’avvio è andato così: siamo, perciò, chiamati a riscattarci visto anche l’ottimo organico a disposizione”.

FORMAZIONE: “Mancherà Volpicelli per squalifica. E’ una perdita importante per il nostro gioco. Cercheremo di sopperire alla sua assenza visti gli ottimi calciatori in rosa”.

LA SITUAZIONE: “Mentalmente non stiamo benissimo vista la situazione di classifica e i risultati. Non viviamo un periodo di grande entusiasmo ma ci stiamo preparando, comunque, al meglio per la sfida di domenica con il Taranto: affronteremo la compagine più importante del girone sia per prestigio della piazza che per nomi in rosa. Gli stimoli arriveranno da soli”.

IL TARANTO: “Temo il mio amico Aleksic. La loro situazione non è delle migliori anche se come già detto, affronteremo una squadra importante che non sta rispettando le aspettative. I nove punti conquistati dagli ionici sono pochi. Troveremo un avversario fiducioso che ci terrà a fare bene”.

LA GARA: “Mi aspetto una bella partita a livello agonistico. Noi giocheremo per cercare il riscatto mentre loro per dare continuità al successo di domenica”.

IL CAMPIONATO: “Le impressioni sono quelle che avevo ad inizio stagione. Certo mi desta stupore vedere il Taranto così in ritardo: è indietro come noi. Il Potenza ne ha vinte sette su sette e sta facendo grandi cose. Il Cerignola sta rispettando la marcia: sono i lucani che stanno correndo tantissimo”.

LA CORNICE: “E’ sempre bello giocare con la presenza delle due tifoserie. Molto spesso, qui, è stato chiuso il settore ospiti: un peccato anche se per noi può risultare un vantaggio. Arriva una tifoseria prestigiosa come quella ionica: il top. Sarà un piacere vederli”.

FOTO SALERNO

Futsal A2F: San Marzano, Gennari 'Solo un problema mentale'
Serie D/H: Audace Cerignola, scelto il nuovo allenatore