La Cavese 1919 ha ufficializzato l’ingaggio di Fabio Prosperi come nuovo allenatore responsabile della prima squadra. Nato a Pescara il 16 aprile 1979, l’ex difensore torna a indossare i colori blufoncé da tecnico, dopo averli già vestiti da calciatore nella stagione 2000/2001.

Conclusa una carriera sul campo con quasi 400 presenze, Prosperi ha intrapreso il percorso da allenatore partendo dalla panchina del Taranto, per poi guidare Molfetta, Altamura, Vastogirardi, Campobasso e Sambenedettese. Nella stagione 2023/2024 ha ottenuto la promozione in Serie C vincendo il Girone E della Serie D con la Pianese, mentre nell’ultima annata ha allenato prima lo stesso club toscano, poi, da gennaio, è subentrato al Campobasso, conquistando la salvezza nel girone B di Lega Pro.

Ad affiancare Prosperi nello staff tecnico ci saranno il vice Umberto Di Giacomo, i preparatori atletici Emanuele Vassalli e Pasquale Verolino, il preparatore dei portieri Domenico Corcione e il match analyst Vincenzo Russo, tutti già presenti nella precedente stagione con la Cavese, ad eccezione del vice.