Poltronissima 2023: ‘Stasera mi butto’, spettacolo in cui lo swing diventa varietà

L’appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum

Samuela Fumarola
Cultura, musica e spettacolo
15.02.2023 12:49

Una serata da non perdere. Tra musica, ballo e comicità. Il terzo appuntamento della nona edizione di “Poltronissima”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” regala una serata ricca di protagonisti di grande talento.

Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino prosegue con lo spettacolo "Stasera mi butto", con la Senzavergogna Swing & C. Orchestra e la partecipazione straordinaria di Samuela Fumarola, Ubaldo Sgura e Massimiliano Perrelli. L’appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Auditorium Tarentum.

“Stasera mi butto” è uno spettacolo in cui lo swing diventa varietà. La “Senzavergogna Swing & C. Orchestra” propone lo swing tra grandi successi attuali ed evergreen; da Carosone a Renzo Arbore, da Louis Armstrong a Ray Gelato, da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano passando per Vinicio Capossela, Jannacci e tanti altri. La formazione è composta da artisti di grande e consolidata esperienza: Angelo Boccuni (tastiere e voce), Silvano Martinelli (chitarra e voce), Pasquale Saltalamacchia (basso e voce), Vincenzo Mesto (batteria), Giancarlo Telesca (sax tenore e voce).

UBALDO SGURA

Impreziosisce la serata la partecipazione straordinaria della maestra di danza classica Samuela Fumarola, diplomata presso il Liceo Coreutico sui percorsi di studio dell’Accademia Nazionale di danza di Roma e qualificata come Tecnico dell’esecuzione, interpretazione e ideazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici e contemporanei.  A far rivivere i classici della comicità, già cavalli di battaglia di Gigi Proietti, sarà l’attore e show-men Ubaldo Sgura, formato presso Duse International e la Casa del Cinema e del Teatro a Roma, con esperienze in Zelig Factory e in innumerevoli produzioni televisive, teatrali e musicali. A ricondurre il pubblico alle macchiette del varietà tradizionale ci penserà Massimiliano Perrelli, cantante e attore.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12 euro per la platea e 10 euro per la galleria con posto unico numerato. Previsti sconti per i soci Fita, Uilt e Cai previa presentazione del tesseramento 2023. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 39230960373427103959 - Whatsapp: 3917475725.

Il quarto appuntamento con "Poltronissma 2023" arriverà venerdì 10 marzo con la Compagnia Baroni Rampanti: in programma lo spettacolo "Venere in pelliccia".

Delirio a due: sabato 18 febbraio all’Auditorium TaTÀ di Taranto
Bari promosso in Serie A?