Futsal/A f: Il Real Statte abbatte il Ferentino nella rirpesa

25.09.2016 20:06

Un diesel dal rendimento assicurato. L'Italcave Real Statte gioca un match in crescendo, con grinta da vendere e batte per 4-1 all'esordio nel campionato di A d'Elite un Ferentum Bellator che per buona parte del primo tempo tiene vivo il risultato, salvo poi subire una ripresa con le rossoblù che mettono il piede sull'acceleratore e riescono a far proprio l'incontro.

IL MATCH Davanti a circa 500 spettatori, tutto esaurito nell'impianto sportivo di Montemesola, le ioniche partono con Margarito nel nuovo ruolo di capitano, Exana, Martin, Lioba e Violi. Rispondono le ospiti con Munoz Garcia, Mercuri, Uveges, Albino e Boutimah.

Pronti via e alla prima occasione è gol Italcave Real Statte: tiro quasi dal limite del vertice sinistro di Lioba, pallone che viene rimpallato dall'estremo ferentino che finisce in porta. Provano le rossoblù a raddoppiare e a metà periodo Martin, con un tiro di destro di contro balzo, sfiora la traversa. Quando il gol del 2-0 è nell'aria, giunge la doccia gelata: Boutimah vince due rimpalli, arriva al limite dell'area di rigore e supera in uscita Margarito.

Ripresa ed entra una super Italcave Real Statte: prima è Exana, sfruttando un assist di Martin, in piena area insacca e fa esultare i tifosi ionici. Poi è ancora Martin che su schema d'angolo prova il destro a giro, traversa sfiorata. Si arriva al nono ed è Lioba, sempre su assist di Martin, a insaccare il gol del 3-1. Sul finale di tempo ancora Martin in versione assist woman, sfera al centro per Gomez che firma il 4-1 finale.
ITALCAVE REAL STATTE-BELLATOR FERENTUM 4-1 (primo tempo 1-1)
MARCATRICI: 4'27'' p.t. Lioba Bazan (S), 15' Boutimah (B), 1'03'' s.t. Exana (S), 8'05'' Lioba Bazan (S), 13'04'' Pia Gomez (S)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Martin, Exana, Lioba Bazan, Violi, Russo, Guti, Mazzaro, Pia Gomez, Quarta, Mansueto, Gallo. All. Marzella
BELLATOR FERENTUM: Munoz Garcia, Mercuri, Uveges, Alvino, Boutimah, Martinez, Riccelli, Collalti, Olmetti, Zanolli, Antonucci, Iannucci. All. Chiesa
AMMONITE: Mercuri (B)
ARBITRI: Vincenzo Di Giovanni (Isernia), Giuseppe Ponzano (Termoli) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)

Grottaglie: Il D'Amuri resta tabù, Carovigno corsaro
Futsal/A f: Marzella, "Grande convinzione nel secondo tempo"