Teatro: Indovina chi viene a (s)cena, primi due appuntamenti

Dall’Apollo di Lecce: prenota il tuo posto e partecipa in streaming da casa

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
29.12.2020 10:37


Prende il via domani, 30 dicembre, dal Teatro Apollo di Lecce, in un doppio spettacolo, alle 19.30 e alle 21.00, il nuovo format del Teatro Pubblico Pugliese "Indovina chi viene a (s)cena", stagione teatrale che si snoderà in, e in collaborazione con, 26 Comuni soci del Tpp in altrettanti teatri cittadini. 
I primi di una serie di appuntamenti a sorpresa in diretta dal teatro, con il pubblico che da casa potrà seguire gratuitamente gli spettacoli, ma solo dopo essersi registrato. Non si conoscono ancora titolo, trama e produzione teatrale che andranno in scena domani, ma una serie di indizi sono stati inviati al pubblico attraverso i social, la stampa, e la newsletter ideata per l'occasione. Da qualche giorno, inoltre, due attori mascherati da Diabolik e Eva Kant si mostrano in rete cercando di aiutare gli spettatori a svelare il caso con l'aiuto di finte telefonate agli Assessori comunali alla cultura delle città in cui lo spettacolo avrà luogo. Insomma una sorta di gioco che si pone come obiettivo principale quello di unire nuovamente artisti e pubblico che da troppo tempo non si incontrano dal vivo.  E così il teatro arriva direttamente a casa dello spettatore a ora di cena, con uno spettacolo e un ospite misterioso Eva e Diabolik sono i nomi in codice dei capi del movimento dei personaggi misteriosi che andranno in scena in tutta la #Puglia con "Indovina chi viene a (s)cena". Dove andranno? Qual è il loro piano? Che si mangia a queste cene? Sapranno dove parcheggiare? La risposta a questa e ad altre domande si trova nell'episodio pilota di "Indovina chi viene a (S)cena - la serie". Una specie di caccia al tesoro che, seguita per intero, ci farà scoprire come andrà a finire questo incredibile piano organizzato ai tempi del distanziamento interpersonale. Per scoprire i personaggi misteriosi e la storia che racconteranno agli spettatori che si sono registrati bisognerà però attendere i due spettacoli in programma alle 19.30 e poi alle 21 di mercoledì 30 dicembre. Non si tratta dello stesso spettacolo in doppia recita, ma due appuntamenti diversi. Il progetto è realizzato in collaborazione con Pugliapromozione, Pugliesi nel mondo e Inchiostro di Puglia.

30 dicembre - ore 19.30 e ore 21.00

Per iscrizioni e prenotazioni del proprio posto gratuito -> http://bit.ly/icvsprenota

Sulla propria mail si riceveranno i dati di accesso allo spettacolo. L'ingresso è gratuito.

Sulla pagina Facebook del Teatro Pubblico Pugliese sono stati pubblicati i primi indizi per provare a indovinare cosa andrà in scena in streaming il 30 dicembre dal Teatro Apollo https://www.facebook.com/134171556598030/posts/4214870195194792/.

Per il debutto del format a Lecce nell’episodio pilota di "Indovina chi viene a (s)cena - la serie" con Eva e Diabolik l’ospite speciale scelto è Fabiana Cicirillo, assessora alla Cultura, Valorizzazione patrimonio culturale, Pubblica istruzione del Comune di Lecce (www.facebook.com/134171556598030/posts/4225693584112453/.

Per chi poi volesse ottenere altri indizi basta iscriversi alla newsletter del Teatro Pubblico Pugliese. Chi per primo indovinerà di cosa o di chi parleranno i personaggi misteriosi potrà inviare una mail a social@teatropubblicopugliese.it. Il più veloce potrà vincere ogni settimana un biglietto valido per la Stagione Teatrale 2020/21 utilizzabile in uno dei teatri del circuito.

Regolamento al link --> www.teatropubblicopugliese.it

Iscriviti alla newsletter e scopri di più --> https://bit.ly/nwtpp20

#indovinachivieneascena #weareinpuglia #inchiostrodipuglia

Serie D: Mercato, anche FC Messina punta ‘Tato’ Diaz
Taranto: Adottato nella scorsa giunta il Piano Comunale delle Coste