Taranto, Maratona dei Due Mari: M5S “Organizzazione inadeguata”
“Un evento che avrebbe dovuto unire la città, ha creato solo disagi”

“La Maratona dei Due Mari avrebbe potuto rappresentare un’occasione di promozione e partecipazione per Taranto e, sotto alcuni aspetti, lo è stata. Allo stesso tempo, però, l’evento ha messo in evidenza criticità organizzative rilevanti da parte dell’amministrazione comunale”. Lo scrive in una nota il Gruppo territoriale del M5S.
“Il percorso, esteso a gran parte dei quartieri cittadini, ha generato una paralisi della viabilità: traffico bloccato per ore, mezzi di soccorso rallentati, lavoratori impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro, attività commerciali penalizzate e residenti costretti in casa o fermi in coda senza alternative“, continuano i pentastellati.
Secondo il Movimento 5 Stelle, “un appuntamento che dovrebbe unire la comunità si è trasformato in fonte di disagi e frustrazione. La nostra critica non riguarda la manifestazione sportiva, ma l’incapacità dell’amministrazione di garantire una pianificazione adeguata e rispettosa delle esigenze di tutti”.
“Per eventi di questa portata sono necessari competenza, programmazione e un’efficace gestione della mobilità, elementi che non possono essere sostituiti dall’improvvisazione. Taranto merita un’organizzazione all’altezza delle sue potenzialità e delle aspettative dei cittadini”, conclude il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle.