Massafra: Circolo il ‘Rospo’ organizza la Giornata della Filatelia 2022

Cultura, musica e spettacolo
08.11.2022 23:40

Anche nel 2022 il Circolo Filatelico e Numismatico “Rospo” organizzerà per Massafra la Giornata della Filatelia. Tornando a coinvolgere il mondo delle scuole dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, l’iniziativa avrà luogo - come consuetudine - presso l’Istituto Secondario di  I grado “Manzoni”, a partire dalle 09.00 di venerdì 11 novembre.

L’argomento individuato, che sarà anche oggetto dell’annullo filatelico disegnato da Pietro Silvestri, è il 30° anniversario  delle stragi mafiose di Capaci e di via D’Amelio a Palermo, su cui i/le ragazzi/e delle scuole aderenti hanno potuto creare degli elaborati.

L’apposizione dell’annullo durerà per tutta la manifestazione e nel mentre, all’interno del padiglione principale, si svolgeranno gli interventi del presidente del Circolo, delle Autorità Cittadine e delle personalità invitate.

A culmine di ciò si provvederà alla consegna del Premio “Andreace”, che nelle intenzioni del Circolo vorrebbe essere una sorta di riconoscimento della città di Massafra a concittadini e/o corregionali distintisi nei vari àmbiti della società; in ordine alfabetico, i premiati di quest’anno sono: il professor Giovanni Battista Francioso, Fernando “L’Alternativa” Galàtone, la Dottoressa Vita Massaro e il Dottor Cosimo Oliva.

Quale corollario, infine, verranno distribuiti degli attestati di merito ai componenti delle scuole partecipanti e agli espositori Antonio Carriero, Lucio Quarta, Pietro Romano e Francesco Maria Rospo, le cui collezioni saranno in mostra nel medesimo ambiente in cui si terrà la timbratura filatelica. (Comunicato stampa)

Melucci: ‘Dalle classifiche il risultato del duro lavoro di questi anni’
Iacovone: Sannicandro, ‘Un investitore importante ha interessi su Taranto’